napa valley wine train
dove sei: Home » In treno tra vini e le cantine della California: Napa Valley Wine Train

In treno tra vini e le cantine della California: Napa Valley Wine Train

Quando pensiamo ai vini più buoni del mondo la mente corre subito alla nostra Italia, magari alla meravigliosa Toscana i cui vini sono rinomati e davvero di grande pregio. Per quanto questo attaccamento alle nostre terre natie sia giusto è bene ricordare che anche la California è la culla di alcuni vini davvero molto rinomati. Stiamo parlando della Napa Valley ovviamente, la campagna situata a nord della California dove le viti crescono senza alcuna difficoltà grazie al clima di tipo mediterraneo e alla particolare geologia della valle. Il profumo dei vigneti si disperde nel panorama verde lussureggiante dove tra un colle e l’altro sorgono cantine rinomate e dove è possibile fare un viaggio davvero incredibile a bordo del Napa Valley Wine Train.

Con il Napa Valley Wine Train è possibile assaporare un viaggio rilassante della durata di tre ore, viaggio che parte dalla storica cittadina di Napa e che vi conduce sino al villaggio di St. Helena. Oltre a Napa e St. Helena è possibile andare alla scoperta anche di Yountville, Oakville e Rutherford. Questo è il cuore di Napa Valley e i passeggeri del treno potranno assaporarne tutto lo splendore semplicemente guardando fuori dal grande finestrino posizionato davanti a loro, un’esperienza semplice questa, rilassante, da veri intenditori, un’esperienza che è un vero e proprio passo indietro nel tempo e allo stesso tempo un’immersione nel vero animo della California.

napa valley california vino
In giro per la Napa Valley

Sul treno è possibile assaporare anche un pranzo o una cena all’interno di una cabina ristorante restaurata che risale al 1915-1917 con la vista sui vigneti più belli di tutta la valle. È anche possibile richiedere un tour guidato ai vigneti e alle cantine più famose, con tanto di degustazione ovviamente!
In quale periodo dell’anno fare questa meravigliosa esperienza alla scoperta dei vini della California? Ogni periodo dell’anno è adatto, qui infatti il clima è sempre piuttosto mite e il sole splende per buona parte dell’anno. È ovvio però che le stagioni migliori rimangono sempre la primavera e l’autunno.

Per avere maggiori informazioni sul Napa Valley Wine Train consultate il sito internet winetrain.com. Direttamente online potrete anche effettuare la vostra prenotazione. Vi ricordiamo che Napa Valley è la meta perfetta non solo per coloro che amano il vino, ma anche per coloro che amano il verde, la natura e le vacanze rilassanti all’aria aperta. Potrete infatti passeggiare nel verde, fare meravigliose pedalate in mountain bike, giocare a golf, lasciarvi andare al relax di una crociera sul Napa River e anche ovviamente farvi coccolare in uno dei numerosi centri benessere della zona.

photo credit: k g l s f, ArturoYee via photopin cc

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!

Aggiungiti alla discussione