natale 2022 new york
dove sei: Home » Natale 2022: cosa fare a New York City

Natale 2022: cosa fare a New York City

New York è bella in qualsiasi stagione ma dicembre è il periodo migliore per pianificare il proprio viaggio nella grande mela. Nel periodo natalizio la città organizza eventi tra alberi di Natale e viali illuminati. Danon perdere è l’accensione dell’albero del Rockefeller Center, così come una visita al quartiere di Dyker Heights, famoso per le luci e le decorazioni.

Visitare New York a Natale: cosa mettere in valigia

Se si decide di andare a New York per Natale bisogna mettere in conto che a dicembre le temperature si aggirano intorno a zero gradi e difficilmente superano i 10 gradi, per cui in valigia vanno messi capi caldi. Non devono mancare piumino, sciarpa, guanti e cappello oltre che scarpe impermeabili da utilizzare in caso di pioggia forte o nevischio.

natale a manhattan

Cosa fare a Natale a New York

A Natale la città di New York si avvolge in una calda atmosfera di luci, decorazioni a tema ed addobbi. Il mese di dicembre è un susseguirsi di eventi, per cui bisogna solo organizzarsi tra visite ai mercatini di Natale e piste di pattinaggio.

Molto suggestiva è la crociera natalizia a bordo di uno yacht addobbato in cui è possibile bere cioccolata calda tra canti natalizi mentre si attraversa il fiume Hudson per ammirare la statua della libertà e il ponte di Brooklyn.

Guida completa di New York City>>

Dyker Heights

Dyker Heights è un quartiere di New York famoso per le sue case che nel periodo di Natale diventano una vera e propria attrazione. Si è creata una competizione tra gli abitanti per cui alcuni proprietari arrivano a spendere cifre molto alte pur di addobbare la propria casa al meglio.

Visitare Dyker Heights

Le case di Dyker Heights si illuminano a partire dal 28 novembre ma il periodo migliore è da metà dicembre fino a capodanno. Per poter ammirare le luci, le strade in cui fermarsi sono quelle che vanno dall’11°alla 13° strada o quelle che vanno dall’83° all’86°.

Come arrivare a Dyker Heights

Arrivare a Dyker Heights non è difficile soprattutto con i mezzi pubblici. Con la metropolitana si impiegano circa 60 minuti partendo da Times Square, scendendo alla 7°strada a Brooklyn e poi proseguendo per circa 10 minuti a piedi per raggiungere le strade più interessanti. In alternativa potete partecipare a un tour organizzato.

Rockefeller Center

Il Rockefeller Center si trova nel cuore di Manhattan e nel periodo natalizio è famoso per la pista di pattinaggio allestita dinanzi al palazzo centrale e per l’albero di Natale illuminato da 8 km di luci.

Visitare il Rockefeller Center a Natale

Il Rockefeller Center è molto suggestivo a Natale grazie alla presenza di un abete rosso alto circa 27 metri, illuminato da luci colorate e con una stella di brillanti Swarovski sulla punta.

Come arrivare a il Rockefeller Center

Raggiungere il Rockefeller Center è semplice. Dalla piazza di Manhattan ci vogliono 5 minuti a piedi mentre dal Central Park 10 minuti. E’ inoltre possibile utilizzare i bus o la metro.

natale rockefeller center

Bryant Park Winter Village

Bryant Park Winter Village è un villaggio allestito a fine ottobre nel cuore di Manhattan con chioschi di vestiti, gioielli, cibo e giocattoli. Ha una grande pista di pattinaggio gratuita, che offre spettacoli ed eventi speciali.

Visitare Bryant Park

Visitare il Bryant Park nel periodo natalizio è un’occasione da non perdere per girare tra le luci e le bancarelle. Si può ammirare la fontana ricoperta da aghi di ghiaccio, pattinare sul ghiaccio o godersi gli spettacoli.

Come arrivare a Bryant Park

Bryant Park è a pochi passi dal Times Square e si raggiunge direttamente con la metro linea arancio. E’ in una posizione centrale per cui è facilmente raggiungibile da qualsiasi punto.

Radio City Rockettes

Radio City Rockettes è uno spettacolo natalizio, ospitato nel Radio City Music Hall. Si tratta di uno spettacolo in cui si esibiscono i Rockettes, una compagnia di ballo americana che per l’occasione si traveste a tema natalizio.

Come arrivare Radio City Music Hall

Per raggiungere Radio City Music Hall da New York ci sono più possibilità. La scelta più economica è prendere la metro ma ci sono anche un bus ed un treno diretti che impiegano circa 8 minuti.

Concerto gospel ad Harlem

Nei giorni del 24 e 25 di dicembre è possibile assistere ad un concerto gospel ad Harlem. Si tratta di un evento natalizio durante il quale si può respirare l’aria di festa natalizia.

Visitare Harlem

Visitare Harlem durante il periodo natalizio vuol dire passeggiare tra le ampie strade alberate del quartiere che vengono illuminate. Gli appassionati di arte e cultura possono approfittare per visitare il Museo Del Barrio.

Come arrivare a Harlem

Harlem è facilmente raggiungibile sia a piedi partendo da Central Park che in bus oppure in metropolitana. E’ infatti servita dalle stazioni della metro di 125 street station, linee 2 e 3 e 125 St, linee A,B,C e D.