shopping stravagante new york
dove sei: Home » Shopping: i 5 negozi più strani di New York

Shopping: i 5 negozi più strani di New York

New York è costellata da negozi di ogni tipologia. Restare a bocca aperta per lo stupore davanti agli immensi negozi a 3 o 5 piani è del tutto normale e i grandi magazzini che sono qui disponibili sono talmente tanto grandi da far venire le vertigini.

Boutique dei marchi più lussuosi come Victoria’s Secret o Valentino convivono accanto ai marchi economici come H&M e GAP e di tanto in tanto è facile notare la presenza di un piccolo negozio con prodotti realizzati a mano che sembra in un primo momento cozzare con la maestosità degli altri punti vendita e che riesce invece ad armonizzarsi alla perfezione nell’insieme donando carattere alla strada in cui è stato inserito. Tra i numerosi negozi presenti ce ne sono alcuni davvero molto strani, le cui merci in vendita sono difficili da scovare qui da noi in Italia. Meritano allora una visita, per fare un po’ di shopping davvero molto originale.

negozi strani new york

Il Brooklyn Superhero Supply, al 372 della Fifth Avenue a Brooklyn, è una vera e propria mecca per tutti gli amanti dei supereroi. Qui è possibile trovare di tutto, dai mantelli alle maschere, dagli occhiali a raggi x alle lattine dell’immortalità. Fare shopping qui è un modo per tornare bambini e per sentirsi almeno per qualche momento dei veri e proprio supereroi. E un po’ eroi lo si è per davvero, perché il ricavato delle vendite viene dato in beneficenza ad un’associazione no profit che si occupa di offrire ai ragazzi che hanno problemi a scuola dei tutor che li aiutano nello studio.

Amate l’occulto e avete sempre sperato di riuscire a diventare dei veri esperti di magie? L’indirizzo giusto per voi è allora il 424 E 9th St nell’East Village dove trova dimora infatti il più antico negozio di magia di tutta la città, l’Enchantments. Fragranze, oli profumati, libri dedicati alla magia, amuleti, questo e molto altro è in esposizione in questo luogo davvero carico di fascino.

Se invece siete alla ricerca di qualcosa che sia semplicemente molto stravagante, recatevi all’Evolution al 120 di Spring Street a Manhattan. Gli oggetti in vendita in questo negozio sono davvero molto particolari. Troverete infatti teschi e scheletri e numerosi animali impagliati nonché minerali e fossili, creature sotto formalina, farfalle, conchiglie.

negozi nyc

Vi è saltato il bottone della camicia? Volete realizzare un bel quadro con dei bottoni colorati? Avete bisogno di qualche bottone stravagante per il golfino che state realizzando ai ferri? Qualunque sia il motivo che vi spinge ad andare alla ricerca di un bel bottone, il Tunder Buttons al 143 E sulla 62nd Street a Manhattan è il negozio perfetto per voi. Decadente e ricco di fascino, questo negozio ospita bottoni di ogni forma, colore, dimensione e stile che risalgono a varie epoche. Troverete quindi anche bottoni antichi e bottoni vintage che vi faranno, possiamo assicurarvelo, del tutto innamorare.w

A New York sono disponibili anche negozi che cambiano con il passare del tempo, mutevoli, in continuo movimento. Un esempio è Story al 144 della 10th Street a Manhattan. Più o meno ogni mese infatti il negozio chiude per qualche giorno per poi aprire nuovamente con un tema del tutto diverso e quindi anche con una merce nuova, mai messa in vendita in quel negozio sino a quel momento.

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!

Aggiungiti alla discussione