mammoth lakes california
dove sei: Home » Nella natura incontaminata di Mammoth Lakes, la California non è solo mare e spiagge

Nella natura incontaminata di Mammoth Lakes, la California non è solo mare e spiagge

Chi l’ha detto che la California è solo mare e spiagge? Qui infatti potete trovare una delle zone di montagna più affascinanti di tutta l’America. Stiamo parlando della famosa Mammoth Lakes.

Non vi annoieremo raccontandovi delle 150 piste da sci disponibili e dei panorami innevati che l’inverno Mammoth Lakes regala. Non vi annoieremo raccontandovi che a Mammoth Lakes c’è il sole per 300 giorni all’anno. Non vi annoieremo ricordandovi quanto può essere fresca e salutare l’aria a 2400 metri di quota sopra al livello de mare. No, non vi diremo niente di tutto questo, perché vorremmo ricordarvi che Mammoth Lakes è la meta perfetta anche per le vacanze estive, quelle vacanze che permettono di stare a contatto con la natura e di vivere delle entusiasmanti avventure.

Chiudete per un attimo i vostri occhi e immaginatevi un panorama di montagna soleggiato, immerso in una vegetazione incontaminata e lussureggiante, dove i colori sono resi ancora più brillanti proprio grazie ai caldi raggi del sole, dove sono presenti laghi meravigliosi e sentieri ideali per ogni escursionista. Non viene subito anche a voi la voglia di preparare le valige e raggiungere questo verde angolo di paradiso? Qui finalmente è possibile staccare la spina dalla propria vita quotidiana, dalla routine, dagli impegni, dai problemi, e vivere una vacanza all’insegna del rilassamento totale.

mammoth lakes visita

Pensate che sono disponibili numerosi sentieri che possono essere percorsi a piedi o in bicicletta, per un totale di ben 110 chilometri di percorsi. Passeggiando per questi sentieri vi sentirete anche voi parte della natura e riscoprirete che cosa significa sentire veramente il proprio corpo, il proprio respiro, i polmoni che si aprono e si chiudono, sentirete insomma di essere davvero vivi e proverete un senso di libertà semplicemente meraviglioso. Scoprire i tesori che la natura ha in serbo per voi vi permetterà di stupirvi ancora una volta davanti alle bellezze del mondo, uno stupore che nel grigio delle nostre città spesso è del tutto impossibile da provare. Vi stupirete infatti davanti ai grandi laghi della zona, come il Twins Lake ad esempio oppure il Lake Mary. Vi stupirete entrando nell’Ancient Bristlecone Pine Forest dove avrete modo infatti di osservare gli alberi più antichi del mondo intero e di sentirvi davanti a queste maestosità davvero minuscoli, frammenti in confronto ad esseri millenari che molte storie avrebbero da raccontare se solo potessero parlare. Gli alberi che trovano dimora in questa foresta sono delle vere e proprie opere d’arte che vi lasceranno del tutto senza fiato per l’emozione con rami che si incontrano, si scontrano, si intrecciano sino a dare vita a delle figure misteriose, un luogo insomma davvero suggestivo.

E come dimenticare l’Earthquake Fault? Questo è un luogo davvero insolito, una fessura del terreno che si è aperta secoli fa a seguito di forti terremoti. E poi ancora l’Hot Creek Geologic Site dove vedrete meravigliose sorgenti d’acqua calda sgorgare nel bel mezzo di una zona polverosa o l’Hot Creek Fish Hatchery dove avrete modo di visitare uno dei maggiori produttori di trote a cui potrete persino dare da mangiare!


photo credit: DSC6043 via photopin CC (license)

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!

Aggiungiti alla discussione