• Search
Viaggi Indimenticabili negli USA
paludi new-orleans

I migliori tour delle paludi di New Orleans

dove sei: Home » I migliori tour delle paludi di New Orleans

Un ecosistema unico il mondo quello di New Orleans, ricco di vegetazione e paesaggi davvero suggestivi. Non si può dire di aver davvero visitato davvero la Lousiana se non si visita il bayou, le ampie e magiche paludi vicine a New Orleans. Un ‘esperienza adatta a tutta la famiglia, dal prezzo piuttosto contenuto e con diverse possibilità di visita. Su getyourguide.it trovate i migliori tour della paludi di New Orleans.

Clicca qui per prenotare su getyourguide.it

Perché visitare le paludi di New Orleans?

Sono molte le motivazioni per vistare le paludi di New Orleans. In primis per l’incredibile particolarità paesaggistica, molto differente dalle nostre paludi italiane, inoltre per i maestosi alligatori e uccelli che popolano il bayou. Queste tipologie di visite sono molto divertenti e istruttive e, sopratutto adatte a tutte le età.

Osservare l’incredibile fauna e flora del bayou

Una delle particolarità di questo ecosistema è sicuramente riconducibile alla sua fauna. Facilmente durante il tour vi imbatterete negli alligatori, magnifici abitanti della palude, ormai abituati alla presenza dell’uomo, procioni, aironi e serpenti. Il tutto è contornato da una natura rigogliosa, fatta di foreste fitte costellate di tanto in tanti di palafitte in legno e da lunghe distese di acqua.

Vistare uno degli ecosistemi più particolari della Lousiana in barca

Il bayou, a differenza della mangrovia, è di acqua dolce e questo conferisce di conseguemza una differente vegetazione e la presenza di anomali differenti. Il bayou è da sempre navigato dagli abitanti del posto che vi si recano a pescare, vista la grande presenza di gamberi, alla base dei tipici piatti della Lousiana  come il gumbo. Proprio per questo non c’è modo migliore di vistare la palude se non girandovici in barca, il idroscivolante o in battello. In questo modo potrete vivere a pieno la palude, grazie anche agli esperti capitani delle barche, veterani della navigazione nel bayou.

Essere guidati nella visita da professionisti esperti e carismatici

I capitani della navi e le guide che vi scorteranno davvero il tour sono molto preparate e cortesi. La lingua in generale è l’inglese e difficilmente troverete visite in altre lingue. In ogni caso il tour risulta piacevole e comprensibile anche a chi non è molto pratico della lingua.

Poter scegliere e combinare attività differenti

La scelta dei tour non si limita solo alla selezione del mezzo di trasporto con cui si intende visitare la palude, ma si possono selezionare opzioni che consentono di non limitare la propria esperienza a un solo giro del bayou, ma di visitare un altro pezzo fondamentale della storia della Lousiana: le piantagioni. Inoltre alcuni tour prevedono anche un trasfert per l’imbarcazione dal centro di New Orleans.

Cosa sapere sulle paludi di New Orleans

Prenotare un tour delle paludi di New Orleans Online

Su getyourguide trovate decine di tour differenti che hanno però la stessa protagonista: la palude di New Orleans. prenotare è davvero semplice e con pochi click vi aggiudicherete l’esperienza che più vi piace. La conferma di prenotazione è immediata e generalmente è possibile richiedere la cancellazione con rimborso totale fino a 24 ore prima. Basterà quindi presentare semplicemente il vostro voucher, stampato o in forma digitale, in alcuni con la possibilità di saltare la fila.

Quanto costa una tour delle paludi di New Orleans

I prezzi variano da 20 $ circa fino a oltre i 100$, ovviamente tutto dipende dal tipo di tour che avete selezionato. Più il tour è lungo e esclusivo (se ad esempio avete il mezzo solo per voi e i vostri compagni di viaggio) maggiore sarà il costo. In generale i prezzi sono piuttosto contenuti e valgono sicuramente l’esperienza.

Come vestirsi per visitare il bayou di New Orleans

A seconda della stagione in cui si intende vistare il bayou, sarà necessario un abbigliamento adeguato. La palude è molto umida e quindi può fare comdo portare con se un giacca o maglioncino più pesante anche sei mesi caldi. Molto importanti sono le scarpe comode, in particolare per chi seleziona le pzioni con visita della pinatagioni incliusa. Nella palude vivono moltissime zanzare, utilizzate un spray per la pelle prima di uscire dall’albergo.

Tour delle paludi di New Orleans in battello turistico

L’opzione più semplic,e ma comunque molto funzionale e simpatica, è quella di prendere un battello al 9706 Barataria Blvd, Marrero, a circa 40 minuti in auto dal centro di New Orleans. Purtroppo se non avee a disposizione l’auto raggiungere questo posto può risultare un po’ complesso con i mezzi, proprio per questo è possibile acquistare un servizio di prelievo opzionale dai maggiori hotel e airbnb di New Orleans. Questa visita consiste in un giro di 4 ore con un mezzo lento, poco rumoroso e che vi permetterà di scattare foto migliori e di osservare con maggiore attenzione la natura del bayou. Il capitano è davvero molto preparato, vissuto sempre nella palude con esperienza nella pesca e nella caccia.

Clicca qui per prenotare su getyourguide.it il tour della palude in battello turistico

Tour delle paludi di New Orleans in idroscivolante

Si può scegliere anche l’idrovolante come mezzo di trasporto per visitare il bayou della Lousiana. Il vantaggio principale è sicuramente riconducibile alle dimensione dell’imbarcazione, molto più piccole rispetto al battello, in grado di raggiungere anche i canali più stretti. Inoltre avendo a disposizione pochi pochi posti, avrete la possibilità di interagire molto con il capitano della nave. Proprio per questo, se riuscite prendete l’droscivolante da 6-8 persone, in modo da poter avere un incontro ancora più ravvicinato con la fauna della palude.

Clicca qui per prenotare su getyourguide.it il tour della palude in idroscivolante

Il punto d’incontro è al 5145 di Fleming Park Rd, Lafitte, LA 70067, a sud di New Orleans, raggiungibile in una quarantina di minuti in auto. Se non avete a dispozione l’auto potete richiedere il trasfert opzionale dal vostro hotel ( se situato nel centro di New Orleans). In alternativa potete prenotare direttamente un tour in idroscivolante che abbia il trasfert incluso.

Clicca qui per prenotare su getyourguide.it il tour della palude in idroscivolante con trasfert incluso

Tour delle paludi di New Orleans e delle piantagioni

Se invece volete combinare l’uscita in palude con la visita delle piantagioni, ci sono molte opzioni molto interessanti che vi permetteranno in una giornata di visitrare alcune tra le più belle e interessanti piantagioni e di fare un giro in barca nella palude. Vi consiglio di scegliere un tour che preveda la vista di Oak Alley, che oltre ad essere quella più celebre della zona è anche la più bella. E’ possibile scegliere fra un tour che si incentra sulla visita della piantagione di Oak Alley e giro in barca nel bayou con ritiro in hotel incluso

Clicca qui per prenotare su getyourguide.it il tour della palude in barca e della piantagione di Oak Alley

o in alternativa scegliere un tour che vi porta in diverse piantagioni. In questo caso oltre alla visita di Oak Alley potrete visitare anche Laura Plantation e Whitney Plantation. Il giro in barca, però non è incluso e la palude la vedrete solo dalla riva.

Clicca qui per prenotare su getyourguide.it il tour della palude e della piantagioni
Scritto da
Ilaria Tobanelli
Vedi tutti i post
Scritto da Ilaria Tobanelli