nyc gratis
dove sei: Home » New York: le 10 cose gratis da fare assolutamente

New York: le 10 cose gratis da fare assolutamente

New York è una delle metropoli più belle e ricche di fascino di tutto il mondo, peccato però che sia anche davvero molto costosa. Un viaggio a New York può essere quindi dispendioso e proprio per questo motivo vogliamo offrirvi un elenco delle 10 cose gratuite che potete fare nella Grande Mela, per scoprirla senza neanche mettere mano al portafoglio. Non inseriremo in questa lista le attrazioni gratuite più ovvie come una passeggiata dentro Central Park ad esempio o sul ponte di Brooklyn, ma quelle attrazioni che nessuno sa che sono gratis o che lo sono magari solo in alcuni giorni della settimana.

Le 10 cose gratis da fare assolutamente a New York sono:

  1. High Line

A New York niente viene abbandonato del tutto, i newyorchesi trovano sempre il modo di riutilizzare infatti ogni cosa. E così è stato anche per la High Line, una ex ferrovia che è stata trasformata in un giardino sospeso. Sì, la High Line è oggi un vero e proprio parco pubblico ricco di verde e costellato da panchine in legno su cui fermarsi a vedere il panorama circostante.
gratis new york

  1. I venerdì del MoMa

Il museo di arte moderna di New York è un luogo immenso dove è possibile scovare opere d’arte di ogni tipologia, dai dipinti alle fotografie più importanti degli ultimi anni, dalle installazioni di arte contemporanea ai pezzi di grand design. Solitamente il MoMa ha un costo di ingresso neanche troppo basso, ma il venerdì pomeriggio è del tutto gratuito.

  1. Le gallerie d’arte di Chelsea

Chelsea è una delle zone di New York oggi più vivaci da un punto di vista artistico. Nel corso degli ultimi anni proprio qui sono sorti infatti numerosi spazi espositivi e altrettante gallerie d’arte, la maggior parte ad ingresso gratuito.

  1. Socrate Sculpture Park

Gli amanti dell’arte possono avventurarsi nel Queens alla scoperta di questo meraviglioso parco verde dove sono esposte numerose sculture, ma anche installazioni con cui è possibile interagire in prima persona, direttamente all’aria aperta. Una passeggiata, un pic nic e un po’ di sana arte, ecco gli ingredienti per una giornata semplicemente indimenticabile senza spendere un’esagerazione.

  1. New York Public Library

L’arte non vi interessa, ma siete soliti divorare decine e decine di libri? La New York Public Library è allora il luogo ideale per voi. La biblioteca di New York è un edificio davvero affascinante situato proprio sulla Fifth Avenue dove potrete passeggiare tra libri di ogni genere, ma anche DVD e giornali.

  1. American Museum of Natural History

Siete interessanti alla storia naturale? Il museo di New York, diventato famoso anche per il film “Una notte al museo”, è un luogo perfetto in cui scoprire ogni segreto della natura, della flora e della fauna e del modo in cui si sono evolute nel corso dei secoli. Il museo non è gratuito, ma lo diventa ogni giorno un’ora prima della chiusura.

  1. South Street Seaport Museum

C’è un altro museo davvero molto interessante situato vicino a Wall Street, il South Street Seaport Museum che permette di andare alla scoperta di una flotta di navi storiche, di pezzi di archeologia, di documenti sul mare e sulle navigazioni. Il museo è gratuito il terzo venerdì di ogni mese.

  1. Grand Central Station

Sembra scontato dire che una passeggiata dentro la stazione ferroviaria è gratuita, ma quello che non tutti sanno è che è addirittura possibile prendere parte del tutto gratuitamente a dei tour a piedi della durata di circa 90 minuti. I tour hanno luogo ogni venerdì mattina a partire dalle ore 12.30. Ovviamente anche se sono gratuiti è possibile lasciare un’offerta.
new york economica

  1. Zoo del Bronx

Nel Bronx c’è uno zoo davvero molto bello e interessante. Al suo interno trovano dimora oltre 650 specie di animali per un totale di oltre 6mila esemplari. L’ingresso è sempre gratuito anche se viene chiesta un’offerta libera per riuscire a sostenere al meglio le spese di manutenzione.

  1. Governors Island

Questa isola è stata per oltre 200 anni una base militare, ma oggi è un meraviglioso parco pubblico che permette di immergersi nel verde e di godere del silenzio e del relax. Qui sono presenti anche innumerevoli sculture all’aria aperta.
new york low cost

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!

Aggiungiti alla discussione