bronx zoo new york
dove sei: Home » New York con i bambini: il Bronx Zoo

New York con i bambini: il Bronx Zoo

Gli zoo sono delle mete perfette per le famiglie con bambini piccoli al seguito, se si tratta poi di zoo particolarmente grandi con migliaia di esemplari, con spettacoli e aree dedicate alla scoperta delle varie specie animali una semplice visita allo zoo si trasforma in un evento indimenticabile che aiuta i bambini a mettersi in contatto con la natura e a scoprire tutti i suoi segreti. Immancabile per le famiglie con bambini che si trovano a New York una visita allora al Bronx Zoo, lo zoo più grande di tutti gli Stati Uniti d’America che si estende infatti su oltre 100 ettari di terreno.

Pensate che i bambini avranno modo di entrare in contatto al Bronx Zoo con oltre 700 specie di animali per un totale di oltre 7000 esemplari che vivono in un habitat perfetto per le loro esigenze. I bambini potranno immergersi nella giungla, nella foresta del Congo, nel mondo dei rettili oppure in quello degli uccelli e anche ovviamente nel buio mondo delle creature notturne. Non solo, al Bronx Zoo c’è un vero e proprio acquario per andare alla scoperta di tutte le specie di pesci che vivono nei mari e negli oceani e una zona è interamente dedicata agli insetti, agli esseri viventi più piccoli che il pianeta ospiti.

Il Bronx Zoo ospita anche il Children’s Zoo, una zona interamente dedicata ai bambini più piccoli che qui hanno modo di entrare in contatto con gli animali docili della fattoria. Potranno avvicinarli, accarezzarli, dare loro da mangiare, potranno entrare in una dimensione davvero rilassante da cui guardare alla natura con un occhio più attento. Numerose anche le aree gioco dedicate ai bambini. Lasciate allora che i più piccoli facciano un giro a cavallo di un grande insetto grazie al Bug Carousel oppure che vivano un’esperienza indimenticabile nel cinema in 4D. E che cosa ne dite di farli salire su un cammello per una bella passeggiata in pieno stile orientale? I bambini potranno anche vedere gli operatori dello zoo che danno da mangiare ai pinguini e ai leoni marini, un vero e proprio spettacolo da non perdere per immergersi in tutti i segreti della natura!

Il Bronx Zoo è costellato da servizi, da ristoranti e da café per rendere la permanenza ancora più bella e rilassante. Per avere maggiori informazioni e scoprire tutti gli eventi che periodicamente proprio allo zoo vengono organizzati vi consigliamo di consultare il sito internet ufficiale www.bronxzoo.com.

Indicazioni e mappa per il Bronx Zoo!
2300 Southern Boulevard, Bronx, New York
fermata della metro più vicina: Bronx Park East

[mappress mapid=”93″]

photo credit: Jim Murphy via photopin cc

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!

Aggiungiti alla discussione