dove sei: Home » New York: i locali migliori dove mangiare la famosa cheesecake

New York: i locali migliori dove mangiare la famosa cheesecake

La New York Cheesecake? Buonissima!

La cheesecake (qui la ricetta) è una torta tipica della città di New York che ammalia grazie al contrasto tra la base croccante al biscotto e la morbida crema al formaggio che ne è il cuore pulsante. Potete scegliere la cheesecake classica, quella arricchita da frutti di bosco, oppure la versione ancora più golosa al cioccolato o al caramello. Qualunque sia la vostra scelta è ovvio che se andrete a visitare New York dovete assolutamente assaggiarne una del luogo, per vivere il vero spirito della Grande Mela.

cheesecake mangiare

Sono numerosi i locali di New York che vi servono delle cheesecake davvero ottime, andiamo a scoprire insieme però i locali migliori, vere e proprie mecche per tutti coloro che amano alla follia questa torta.

F. Monteleone Bakery
355 Court Street
Brooklyn
sito web: www.fmonteleonebakery.com
Di pasticcerie italiane a New York ce ne sono ovviamente moltissime, ma la F. Monteleone Bakery riesce a batterle tutte per l’alta qualità dei suoi prodotti. La sua cheesecake è amata da tutti coloro che desiderano assaggiare una torta italian style capace però di non tradire la tradizione della Grande Mela in fatto di cheesecake. Ne trovate molte versioni, ma la migliore è senza dubbio la cheesecake alla ricotta realizzata con tre diversi tipi di questo gustoso formaggio. Risulta davvero molto leggera, provare per credere!

Two Little Red Hens
1652 Second Avenue
Upper East Side
Non volete entrare in una pasticceria italiana, bensì in una pasticceria americana al 100% per assaporare la vostra cheesecake newyorkese? Benissimo, non vi resta allora che entrare nella famosa Two Little Red Hens dove troverete una cheesecake NY style da leccarsi i baffi. La sua crosta croccante e l’interno davvero morbido e cremoso la rendono unica, impossibile resisterle.

cheesecake newy york

Eileen’s Special Cheesecake
17 Clevelands Place
Manhattan
Dopo 35 anni la cheesecake di Eileen’s è ancora una delle più amate di tutta New York. Senza dubbio è la sua cremosità a renderla così famosa, ma anche la vasta scelta di gusti non guasta. Troverete infatti oltre 20 diversi gusti tra cui scegliere!

S&S Cheesecake
222 West 238th St.
The Bronx
Impossibile dimenticare la pasticceria che è riuscita ad aggiudicarsi anche il premio come Best Cheesecake, la S&S. Anche qui potete trovare la una cheesecake in pieno New York style, ma sono altrettanto eccellenti anche le versioni al cioccolato, alle fragole, all’ananas, alla ciliegia e alla carota. Ancora oggi ovviamente queste cheesecake vengono confezionate a mano grazie all’abilità degli artigiani che lavorano per S&S e solo gli ingredienti migliori vengono utilizzati.

Questi sono i quattro luoghi a nostro avviso migliori per la vostra cheesecake di New York. Che cosa ne pensate?

photo credit: Joshua Rappeneker, Stuck in Customs via photopin cc

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!

Aggiungiti alla discussione