• Search
Viaggi Indimenticabili negli USA
assicurazione sanitaria New York

Viaggio a New York City con i bambini

dove sei: Home » Viaggio a New York City con i bambini
andrea assicurazioni

La Grande Mela offre una vasta scelta di attività non solo per noi, ma anche per i nostri figli!
Visitare New York, qualunquesia la stagione, con i bambini è l’ideale. Una città poliedrica, che ben si presta ad una vacanza per tutta la famiglia.

Vacanza a New York con i bambini

Decidere di partire con i bambini implica una maggiore attenzione verso la meta scelta. Pianificando il vostro viaggio dovrete lasciare una parte della giornata da dedicare allo svago dei vostri figli.

Una città come New York, piuttosto che il mare o la montagna, ha veramente qualcosa da offrire ai nostri bimbi? La risposta è si! New York non solo ha moltissimi parchi nei quali far correre i vostri piccoli, ma troverete attrazioni e musei per ogni fascia d’età.

Central Park con i bambini

La prima cosa da fare a New York con i bambini, ma anche in coppia o soli, è noleggiare delle bici e risalire le piste ciclabili di Central Park. Per chi non lo conoscesse è il polmone verde di Manhattan e accoglie non solo prati e laghetti, ma uno zoo e dei playground.

Musei per bambini

Chi ha detto che i musei sono solo per i grandi? A New York anche i vostri bambini potranno visitare un museo senza tenervi il broncio perché annoiati di vedere quadri per loro inutili. Portare i vostri figli al meraviglioso Museo di Storia Naturale li animerà e li vedrete correre da un lato all’altro dell’edificio con la curiosità negli occhi.

Ricordate che per coinvolgerli ancora di più nella visita, potreste fargli vedere prima del viaggio “Una notte al Museo” film comico ambientato proprio all’interno del Museo di Storia Naturale di New York.

Per tutti gli amanti del mondo nautico, grandi o piccoli che siano, tra i molti musei presenti a New York, spicca la Intrepid Sea Air Space. Questa è una vera e propria portaerei trasformata in museo, dove troverete aerei della seconda guerra mondiale, sottomarini, navi da guerra e.. lo shuttle!! Molte le aree espositive all’aperto che si affacciano, direttamente sul pontile, lungo le rive dell’Hudson.

Negozi di giocattoli a New York

New York è la patria dello shopping, trascorrere un pomeriggio tra le vetrine di negozi non ha prezzo, soprattutto quando anche i nostri figli possono sbizzarrirsi i molti brand pensati per loro.

Ammettiamo con o senza figli tutti siamo entrati almeno una volta in un negozio della catena Disney Store. A New York lo troverete uno enorme, disposto su più livelli a pochi passi da Times Square. Il Disney Store è popolato da peluche di varie dimensioni, si respira la polvere di stelle e la magia Disney ovunque!

Nei pressi del Rockefeller Center non potete saltare una visita al Lego Store. I mattoncini lego fanno impazzire grandi e piccoli da generazioni. Entrare con i vostri figli sarà deleterio per il portafogli ma loro vi saranno grati a vita!

Mangiare con i bambini

Tasto dolente quando si organizza un viaggio in famiglia è quello del cibo. New York è children friendly anche in questo. Tutti i ristoranti, e molte tavole calde, dispongono di seggiolini e di un menù baby pensato per i nostri figli. Alcuni offrono piccoli giochini da tavolo e colori per intrattenerli durante l’attesa.

Se invece la vostra paura è che i vostri figli mangeranno per tutta la durata della vacanza hamburger, hot dog e patatine, vi illumino e rincuoro dicendo che potranno mangiare “sano” grazie alle molte pietanze calde e alle insalatone offerte da Whole Food! Questa catena ha negozi sparsi per tutta la città quindi tranquilli!!

Marina Vaccarotti
Scritto da
Marina Vaccarotti
Vedi tutti i post
Marina Vaccarotti Scritto da Marina Vaccarotti