apple pie new york
dove sei: Home » New York: dove mangiare la migliore Apple Pie

New York: dove mangiare la migliore Apple Pie

Tra i dolci tipici degli Stati Uniti d’America dobbiamo sicuramente ricordare l’apple pie. La famosa torta di mele andrebbe mangiata calda, appena uscita dal forno, magari accompagnata da una pallina di gelato alla vaniglia, una torta che fa venire l’acquolina in bocca al solo guardarla. Una grande metropoli come New York non può che vantare un immenso numero di locali dove la vera apple pie americana può essere assaggiata. Ecco i luoghi che servono le apple pie più buone.

Tra i locali più interessanti di tutta New York dobbiamo ricordare il Four and Twenty Blackbirds al 439 della 3rd Avenue, Brooklyn. Qui lavorano le sorelle Elsen, Emily e Melissa. Le due sorelle sono cresciute in South Dakota dove la loro famiglia ha un ristorante ed hanno imparato a fare dolci dalla loro mamma e dalla loro nonna. Emily e Melissa hanno deciso di portare il loro know how gastronomico nella Grande Mela. Le loro torte sono fedeli alle tradizioni di famiglia e sono davvero molto gustose.

torta new york

Sempre a Brooklyn c’è Sweet Melissa. Melissa Murphy Hagenbart è stata per molti anni lo chef di Home sulla Cornelia Street. È stato proprio in quel periodo che Melissa ha dimostrato di avere delle doti davvero eccezionali nella realizzazione dei dolci, tanto che molte persone affermavano di andare a cenare in quel locale solo per concludere la cena con un ottimo dessert. Dopo quell’esperienza Melissa ha deciso di aprire questo forno dove prendono vita le sue creazioni dolci, e la sua apple pie è senza dubbio tra le più golose.

Anche il Pie Corps si trova a Brooklyn, al 77 di Driggs Avenue. Questo è un locale davvero molto particolare dove si servono torte di ogni genere, sia salate che dolci. Qui insomma è possibile fare un pasto completo a base di torta, magari assaggiando la torta salata al pollo e chiudendo il pasto con la famosa apple pie. Da provare anche le pie pops, piccole torte con bastoncino da portar via e da magiare direttamente in strada senza neanche sporcarsi le mani! Anche la apple pie è disponibile ovviamente in questo stravagante formato.

The Blue Stove, al 415 di Graham Avenue, Brooklyn, è un ristorante dove è possibile chiudere il pasto con una apple pie in vecchio stile; ad ogni morso vi sembrerà quindi di fare un vero e proprio passo indietro nel tempo. Fedeli alle tradizioni, al The Blue Stove si utilizzano solo ed esclusivamente ingredienti di stagione.

new york torta mele

Come potete vedere la maggior parte delle torte di mele più buone possono essere assaggiate a Brooklyn, ma anche in altre zone della città la apple pie è la vera protagonista. Sulla Madison Avenue, al 1292, ad esempio c’è Yura on Madison. L’apple pie di Yura ha una crosta friabile e un ripieno dolce, ma non in modo eccessivo.

Da ricordare infine anche l’apple pie del Two Little Red Hens al 1652 della Second Avenue. Questa è la scelta ideale per coloro che amano le apple pie piuttosto sottili e davvero molto friabili.

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!

Aggiungiti alla discussione