myusa.it
sushi new york

New York: la nuova tendenza culinaria è il sushi burger!

promo: Viaggia negli USA con la polizza viaggio Frontier Assicurazioni
10€ di sconto a persona!

New York è una città davvero molto strana sotto molti punti di vista diversi. Prendiamo ad esempio la gastronomia: lo sapevate che tra le tendenze più in voga del momento c’è quella di dare vita a incroci di piatti che, almeno in apparenza, non sembrano avere niente a che vedere tra loro? Questa stranezza ne porta solitamente un’altra con sé: questi piatti spesso non figurano infatti nei menù dei locali, sono parte di quei menù segreti di cui tutti a New York parlano.

Questi piatti, se sono davvero buoni, tendono però a perdere questa loro segretezza. La metropoli è un vero e proprio brulichio di voci e basta pochissimo tempo perché un nuovo piatto diventi un vero e proprio successo. Che sia o meno presente sul menù non conta: tutti lo vorranno assaggiare e lo chiederanno non appena varcata la soglia. Questo è quello che è successo al sushi burger realizzato dallo chef Jawn Chasteen del Redeye Grill di Midtwon, uno dei piatti più apprezzati di tutta la Grande Mela.

redeye new york

Si tratta di un burger insolito e anche, perché no, a tratti divertente. Al posto del pane c’è ovviamente il riso sushi, creato però nella classica forma leggermente a cupola che hanno i panini da hamburger. All’interno troviamo il tonno speziato, un’insalata di alghe marine, anguria, cetriolo, zenzero in salamoia, salsa aioli. Il piatto è accompagnato da wasabi e tempura.

Il sushi burger è un piatto completo che ad ogni boccone permette di andare alla scoperta di tutti i sapori che entrano in gioco, un piatto che tutti gli amanti del sushi non possono non provare. Il successo sta nel fatto che non è stato creato un vero e proprio mix tra piatti diversi. Il sapore del piatto tradizionale giapponese resta, è solo la forma e il modo di impiattare che cambia. Impossibile ovviamente mangiarlo con le bacchette, e a dire la verità anche con le mani è possibile incorrere in qualche difficoltà; meglio allora optare per coltello e forchetta.

sushi burger new york

Come ogni moda, è stata copiata ormai da molti. Potrete trovare quindi il sushi burger anche in molti altri locali e ne sono disponibili innumerevoli varianti. Noi però vi consigliamo di andare da chi questo piatto lo ha inventato, solo così riuscirete a scoprirne davvero l’essenza e a sentirvi parte al cento per cento di New York e del suo continuo movimento. Ecco l’indirizzo di questo locale: 890, 7th Avenue, New York. Segnatevelo e non dimenticate di andarci, mi raccomando!

Camilla Biagini

Aggiungi un commento

Responsabile Contenuti

Andrea

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!

Seguimi Su