myusa.it
dove sei: Home » New York: 8 luoghi dove fare colazione

New York: 8 luoghi dove fare colazione

promo: Viaggia negli USA con la polizza viaggio Frontier Assicurazioni
10€ di sconto a persona!

Che venga dall’altra parte del mondo, che sia vegano, vegetariano o gluten free, la Grande Mela è in grado di soddisfare tutti i palati!
Come in ogni cosa, New York offre una varietà di cibo per tutti i gusti, la colazione non ne fa eccezione.  Ongi giorno è possibile sbizzarrirsi con mille cose differenti. La scelta più classica è quella di tuffarsi nel primo Starbuck’s che si incontra e godersi un buon muffin accompagnato da un beverone di caffè americano o per chi, come me, non può farne a meno, da un espresso. Altra immancabile esperienza è quella di fare una colazione in puro stile USA: uova e bacon, waffles, pancakes e molto altro. Altra immancabile tradizione americane è il brunch in particolare durante il fine settimana quando i locali si affollano di newyorkesi.

Ecco i 10 luoghi dove concedersi una buona e ricca colazione prima di tuffarsi nelle infinite attrazioni di NY.

  1.  Jack’s Wife Freda

     

    Oltre alle classiche uova e waffles, questo locale offre piatti dal sapore israeliano e sud africano. I piatti oltre ad essere molto gustosi sono anche ben presentati e dai colori irresistibili.

  2.  Ellen’s Stardust Diner

     


    Una colazione immancabile è quella in una diner, i celebri locali americani nei quali gustare le tipiche colazioni americane, quelli dei film. Uno dei più celebri e caratteristici è l‘Ellen’s Stardust Diner a Broadway. Dalle uova strapazzate al French Toast, questo locale in puro stile USA, offre un’enorme varietà di delizie tipiche e gustose con le quali iniziare la giornata con tutta l’energia necessaria. Può capitare che vi sia un po’ di fila all’ingresso ma ne vale assolutamente la pena.

  3. Locanda Verde

     


    Questa taverna italiana si trova a Tribeca. Per la colazione presenta un ampio menù con piatti del giorno, frittata di zucchine e molto altro. L’orario della colazione è dalle 7 alle 11 durante la settimana e dalle 8.00 alle 10.30 il sabato e la domenica.

  4. Best Bagel and Coffee

     


    Come suggerisce il nome, questo locale offre degli ottimi Bagel accompagnati con il caffè americano. Altra specialità sono i muffin e altri prodotti da forno.

  5. Rosemary’s

     


    Situtato a Greenwich Village questo accogliente locale offre menù vari con prezzi abbastanza contenuti. Il suo punto forte è il brunch.

  6. Clinton St. Baking Company & Restaurant


     

    E’ il luogo ideale per gustare torte a strati, con frutta di stagione, deliziosi biscotti al burro e coppe dessert. L’orario in cui viene servita la colazione è dalle 7.00 alle 11.30 dal lunedì alla domenica.

     

  7. Rustic Table

     
  8. Maison Kayser

     Manhattan, Brooklyn


    Questa catena di boulangerie ha diversi punti vendita tra Manhattan e Brooklyn Heights e offre un’ampia scelta di piatti delle cucina francese, e non solo. Imperdibili sono le tartine alle uova, le cocotte e i croissant, ma anche il salmone e il prosciutto arrosto. la colazione viene servita solitamente dalle 7.00 alle 11.30.

     

Ilaria Tobanelli

Vuoi ricevere informazioni utili, sconti riservati e materiale super per pianificare i tuoi viaggi in USA? Iscriviti, odiamo lo spam quanto te!

Cliccando su "Voglio i Consigli di Viaggio!" , autorizzi myusa.it nella persona di Andrea Tobanelli al trattamento dei Suoi dati nel pieno rispetto del D.lgs 196/2003. Non riceverai mai spam.

Responsabile Contenuti

Andrea Tobanelli

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!

Seguimi Su

Vuoi chiedere informazioni e consigli oppure raccontare il tuo viaggio in USA? Iscriviti al nostro gruppo privato su Facebook!

Vai al Gruppo Facebook!