myusa.it
dove sei: Home » NYC: Drink clandestini negli speakeasy

NYC: Drink clandestini negli speakeasy

promo: Viaggia negli USA con la polizza viaggio Frontier Assicurazioni
10€ di sconto a persona!

Negli ultimi anni New York ha riscoperto gli speakeasy : gli affascinanti locali segreti nei quali venivano serviti alcolici durante gli anni del proibizionismo. Ciò che differenzia questi bar, oltre alle location stravaganti e nascoste, è l’atmosfera che li inebria: sembra di essere stati catapultati nei ruggenti anni ’20 e di vivere una vera e propria esperienza in stile Grande Gatsby.

Inutile dire che per avventurarsi in questi locali occorre essere bene informati. Non tutti consentono un facile accesso, alcuni sono molto e esclusivi, altri necessitano di prenotazione. Per fortuna, oggi, molti degli speakeasy hanno un sito web nel quale è possibile capire le modalità di ingresso.

Altra cosa da sapere è che i prezzi molto spesso sono leggermente più alti rispetto alla norma e la mancia consigliata è del 15-20 %. Questo lieve sovrapprezzo è, però, giustificato dalla magnifica esperienza che questo tipo di bar offre ai propri clienti e dall’impeccabile qualità dei drink. Ricordiamo inoltre che negli States occorre aver compiuto 21 anni per bere legalmente.

5 speakeasy da scoprire a New York City

 

1. Blind Barber

Indirizzo: 339 E. 10th Street, New York, NY 10009
Sito Web: blindbarber.com

 

Sicuramente un0 tra i più caratteristici è il Blind Barber. Questo locale segreto si nasconde dietro a un barber shop, esattamente come quello nel Grande Gatsby; era molto comune che nei negozi per barbieri si contrabbandassero alcolici durante il proibizionismo. Al Blind Barber non ci si limita solo a bere degli ottimi cocktail, durante le ore diurne è possibile persino darsi una spuntatina ai capelli. E’ necessaria la prenotazione online.

 

2. Apotheke

Indirizzo: 9 Doyers St, New York, NY 10079
Sito Web: apothekenyc.com

Questo Speakeasy si trova nei meandri di Chinatown, in un vicoletto nascosto. L’interno di questo non ha nulla a che vedere con la sua sporca e trasandata entrata: verrete deliziati con i cocktail più imprevedibili, serviti su ampolle e bizzarri contenitori, come se vi foste imbattuti nell’antico laboratorio di un alchimista. I camerieri sono vestiti con il camice e i cocktail, dalle strane proprietà, sono chiamati prescriptions. Proprio per questo e per il suo arredamento il locale si chiama Apotheke, dal tedesco farmacia. Il giorno ideale per una visita è il mercoledì, la serata a tema proibizionista, nel quale è richiesta una parola d’ordine per entrare.

 

3. Please Don’t Tell

Indirizzo: 113 St Marks Pl, New York, NY 10009
Sito Web: pdtnyc.com

Più che il locale in sé, la particolarità del PDT è quella di dover accedere da una cabina telefonica. Entrando al Crif Dogs, un fastfood di hot dog, e percorrendolo fino a raggiungerne il fondo troverete una cabina telefonica. Componendo il numero 1 potrete avere accesso al bar clandestino. I cocktail del posto sono davvero particolari e dai gusti insoliti. Da provare!

 

4. Death & Co

Indirizzo: 433 East 6th Street, New York, NY 10009
Sito Web: deathandcompany.com

Situato nella Lower East Side, ha come tutti gli altri speakeasy un ingresso anonimo e senza insegne. All’interno della buia entrata troverete un portiere che vi comunicherà se è possibile entrare o se il locale è pieno. Nel secondo caso è possibile lasciare il proprio numero e essere contattati in caso si liberi qualche posto. Il Death & Co non accetta prenotazioni. 

 

5. The Back Room

Indirizzo: 102 Norfolk Street,New York, NY 10009
Sito Web: backroomnyc.com

Forse una delle esperienza più complete è offerta dal Back Room, aperto sin dai tempi del proibizionismo, luogo di incontro di attori e personaggi celebri dei ruggenti anni ’20 e anche dei più temuti gangster. La particolarità del locale è quella di servire alcolici dentro alle tazze da tè, usanza tramandata da più di 80 anni. Il locale si trova dietro a un negozio di giocattoli e l’entrata è la stessa sin dalla prima apertura.

 

Ilaria Tobanelli

Vuoi ricevere informazioni utili, sconti riservati e materiale super per pianificare i tuoi viaggi in USA? Iscriviti, odiamo lo spam quanto te!

Cliccando su "Voglio i Consigli di Viaggio!" , autorizzi myusa.it nella persona di Andrea Tobanelli al trattamento dei Suoi dati nel pieno rispetto del D.lgs 196/2003. Non riceverai mai spam.

Responsabile Contenuti

Andrea Tobanelli

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!

Seguimi Su

Vuoi chiedere informazioni e consigli oppure raccontare il tuo viaggio in USA? Iscriviti al nostro gruppo privato su Facebook!

Vai al Gruppo Facebook!