chicago offerte
dove sei: Home » Offerte di viaggio per Chicago: voli e hotel!

Offerte di viaggio per Chicago: voli e hotel!

Promozionale Volagratis.it

Chicago è una delle città statunitensi più conosciute, che negli ultimi anni è stata fortemente rivalutata come meta turistica. In effetti ha molto da offrire tra musei, centri culturali e commerciali, locali, negozi. La città sorge sulle sponde del lago Michigan, a cui si può accedere direttamente grazie al grande molo, ed è la terza metropoli più popolata d’America dopo New York e Los Angeles. È servita da grandi aeroporti: il Chicago Midway e l’O’Hare, entrambi muniti di gate internazionali.

Dall’Italia sono disponibili voli diretti per Chicago effettuati dalle compagnie Alitalia e American Airlines con partenze, principalmente, da Roma-Fiumicino. In realtà online è possibile consultare diversi motori di ricerca specializzati che consentono di visualizzare tutti i voli per Chicago disponibili anche low cost. In particolare da Milano-Malpensa e Milano-Linate compagnie aeree come la Delta e la Jet Airlines effettuano voli a basso costo con scalo preferibilmente all’aeroporto di Midway, snodo cruciale per le tratte aeree del sud-ovest americano.

I punti di attrazione turistica a Chicago sono numerosi. La mobilità all’interno della città è garantita da una moderna metropolitana, oltre che da taxi e dalle linee bus con percorsi express. I grattacieli della città del vento non hanno nulla da invidiare a quelli newyorkesi e si può avere una spettacolare visione d’insieme della città salendo sul Willis Tower, il grattacielo più alto d’America. Un altro modo davvero originale di visitare la città è quella di salire sulla metro e … non scendere mai! La linea della metropolitana, infatti, è sopraelevata e consente di fare un giro (Loop) ad anello ammirando l’architettura e i quartieri urbani della città. Infatti a Chicago la metro è anche detta L.

Per un viaggio on the road negli USA non va dimenticato che a Chicago arriva (e parte!) la mitica Route 66 che attraversa gli Stati Uniti da est ad ovest arrivando fino in California. Prospiciente il lago sorge l’area del Navy Pier ricca di giardini, parchi, negozi, bar. Dal molo è possibile imbarcarsi per diversi tour sul lago. Nelle vicinanze sorgono il Children’s Museum e lo Smith Museum of Stained Glass Window. Eccezionale è anche il Millennium Park dove si trova un modernissimo Auditorium all’aperto. 

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!

Aggiungiti alla discussione