myusa.it
consigli hotel new york
dove sei: Home » Offerte e Consigli Hotel a New York da Settembre a Dicembre 2017

Offerte e Consigli Hotel a New York da Settembre a Dicembre 2017

promo: Viaggia negli USA con la polizza viaggio Frontier Assicurazioni
10€ di sconto a persona!

State pianificando un viaggio a New York City, magari già avete acquistato il volo oppure non avete avuto ancora modo di farlo; in ogni caso, se la vostra idea è quella di partire da settembre a dicembre 2017 è consigliabile iniziare a pensare all’alloggio.

Gli hotel a New York sono molto costosi

Non esiste una vera e propria bassa stagione e di sicuro l’autunno non lo è. In questo periodo infatti i parchi si tingono di colore pastello e spesso si trovano anche giornate dal clima decisamente piacevole. La pioggia è un rischio che dovete sempre mettere in conto ma basta attrezzarsi bene per non farsi cogliere impreparati.

Qualche consiglio per un hotel in una ottima zona di New York

NYC è enorme, questo credo sia chiaro a tutti ma, soprattutto per chi va la prima volta, la visita si concentrerà inevitabilmente nel borough di Manhattan. Questo significa che il vostro hotel dovrà essere localizzato in modo da poter raggiungere il distretto cuore della città con tempistiche accettabili.

Hotel a Manhattan

Vedi gli hotel a New York

Ok, questa è la soluzione più scontata e spesso anche più costosa. Dormire qui significa però risparmiare molto tempo e stare nella zona sicuramente più interessante. Ma anche Manhattan può non essere logisticamente il meglio se si va troppo lontano dal centrale Theater District.
Quindi quartieri ottimali sono appunto tutta la Midtown e anche le zone adiacenti Central Park: molto bene anche SoHo & Tribeca, Chelsea, l’East Village ed il Greenwich Village. Non male anche tutte le zone adiacente ed appena a nord di Central Park.

Problema comune a queste zone è che se non spendete parecchio potreste trovarvi in un hotel bettola, le recensioni di booking.com vi aiuteranno ad evitare ciò.

Hotel nel Queens

Vedi gli hotel nel Queens

L’alternativa che propongo sempre è Long Island City nel Queens. La zona non è bella, chiariamo subito questo punto, non è affatto pericolosa ma di certo è non ha nulla a che vedere con i quartieri più belli di Manhattan.

Però è pratica, con la metro ci vuole meno di un quarto d’ora per essere a Times Square, snodo dei vostri itinerari. Noi abbiamo recentemente provato il Home2Suite Long Island City è siamo stati davvero bene. Ovviamente non pensate di spendere pochissimo!

Da poco hanno aperto un Motel6, che come saprà bene chi conosce la catena non è certo economico ma vi permette di risparmiare davvero molto!

Piccola pazzia da valutare: Hoboken!

Vedi gli hotel ad Hoboken!

La cittadina di Hoboken nel New Jersey potrebbe fare al caso vostro per risparmiare ancora di più: se alloggiate in una struttura vicino alla stazione del New Jersey Path (compreso nella metrocard) arrivate in pochi minuti a Manhattan! Ottimo è il W Hoboken.

Ricapitolando: volete risparmiare davvero rinunciando a Manhattan?

  1. Motel6 a Long Island City
  2. W Hoboken nel New Jersey

In ogni caso, valutate bene tutte le zone non lontane da Manhattan, sia nel Queens, sia a Brooklyn, prenotate preferibilmente le stanze con Paga Dopo e Cancellazione Gratuita così averete anche modo di cambiare struttura senza problemi.

Andrea

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!

Aggiungi un commento

Responsabile Contenuti

Andrea

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!

Seguimi Su

Vuoi chiedere informazioni e consigli oppure raccontare il tuo viaggio in USA? Iscriviti al nostro gruppo privato su Facebook!

Vai al Gruppo Facebook!