old sturbridge village
dove sei: Home » Old Sturbridge Village, un museo all’aperto per riscoprire il passato

Old Sturbridge Village, un museo all’aperto per riscoprire il passato

Il Massachusetts è ricco di storia e di tradizioni, un legame quello con il passato e con le nostre origini che viene celebrato durante tutto l’arco dell’anno con numerose feste e celebrazioni. Non solo, c’è anche un meraviglioso museo all’aperto che vi permette di fare un vero e proprio viaggio indietro nel tempo alla scoperta del modo di vivere dei nostri predecessori, alla scoperta di come l’America doveva apparire molti anni addietro. Stiamo parlando di Old Sturbridge Village, un tipico villaggio rurale che vi farà ripercorrere la storia americana dal 1790 sino al 1840 grazie agli interpreti con i loro costumi d’epoca, grazie al cibo di una volta, alle carrozze trainate da cavalli, agli artigiani.

old sturbridge museo

Sono oltre 40 gli edifici storici in cui potete entrare per andare alla scoperta dei tempi passati, non solo case ovviamente, ma anche scuole, uffici, mulini, negozi e botteghe artigiane. All’interno delle botteghe vedrete gli artigiani all’opera mentre realizzano le loro piccole opere d’arte. Perché non chiedete al fabbro di insegnarvi allora il suo mestiere? Potrete portare a casa con voi il vostro manufatto come ricordo di questa esperienza indimenticabile! Ed ecco che poco più in là c’è una donna che inforna leccornie davvero gustose secondo le antiche ricette, vale la pena di fermarsi a gustare il profumo dei dolcetti e del pane appena sfornato e di chiederne un piccolo assaggio.

Le guide storiche vestite secondo il gusto dell’epoca sono pronte a darvi tutte le informazioni che desiderate sulla storia dell’America e vi accompagneranno passo passo in questo meraviglioso viaggio. Ascoltate le storie che vi narrano e lasciatevi andare al piacere di un luogo dove il tempo sembra essersi fermato, vedrete che rimarrete piacevolmente sorpresi dalle emozioni che riuscirete a vivere. E non dimenticate che l’Old Sturbridge Village è immerso nelle meravigliose campagne del Massachusetts, un luogo perfetto questo per una passeggiata nel verde e per momenti di grande pace e relax.

old sturbridge village museo

L’Old Sturbridge Village rimane aperto tutto l’anno ed ogni stagione è un’esperienza indimenticabile. Il villaggio è infatti senza dubbio bellissimo in primavera quando sbocciano i fiori colorati e quando gli alberi d’acero iniziano a stillare la linfa da cui si ricavano i gustosi sciroppi. È meraviglioso però anche in inverno quando un candido manto di neve fresca trasforma il panorama circostante, il periodo ideale questo per una bella gita in slitta e per una bevanda calda gustata davanti al camino acceso di una taverna.
Questo paese catturerà di sicuro il vostro cuore, ve ne innamorerete in un solo istante. E ricordate che se deciderete di fermarvi per la notte sono disponibili due bellissime locande storiche che renderanno il vostro soggiorno suggestivo e ricco di fascino, la Old Sturbridge Village Lodges e la Oliver Wight House.

photo credit: FlickrDelusions, leewrightonflickr via photopin cc

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!

Aggiungiti alla discussione