myusa.it
paint bar new york

Paintbar: luoghi di incontro a New York tra cocktail e pittura

C’è un nuovo fenomeno a New York City che vi sorprenderà! Stiamo parlando dei paintbar, bar a tutti gli effetti dove avrete la possibilità di gustare un ottimo cocktail mentre dipingete un quadro. Questi sono luoghi di ritrovo per tutti gli amanti della pittura e dell’arte, ma anche per i semplici curiosi che vogliono provare qualcosa di totalmente nuovo e che vogliono scoprire se in fondo al loro animo c’è una vena artistica che ancora non conoscevano.

paintbar cocktail new york

Non dovete pensare che si tratti di ambienti dove la pittura viene vissuta come un’attività solitaria. Spesso infatti proprio qui vengono organizzati gruppi di pittura, magari con qualche modello che si presta per l’occasione a mettersi in posa, e persino corsi di pittura tenuti da esperti del settore. E poi ancora mostre, incontri con artisti contemporanei, gruppi di discussione. Sono ambienti vivi e vivaci dove le atmosfere però sono sempre ultra rilassanti, proprio quello che ci vuole quindi per staccare un po dallo stress che le strade di New York possono far nascere. Ovviamente non dovrete portare con voi alcun tipo di materiale, i paint bar mettono a disposizione infatti tele, pennelli e colori.

I newyorchesi ne vanno letteralmente pazzi tanto che in alcuni di questi locali riuscire a trovare posto è davvero difficile nelle ore di punta della giornata. E allora anche voi, viaggiatori alla scoperta della Grande Mela, non potete assolutamente mancare di vivere questa eccezionale esperienza!

Ecco allora alcuni indirizzi:

Muse Paintbar

Molte location disponibili a New York: https://www.musepaintbar.com/locations/

muse paintbar new york

Sono talmente tante le location disponibili, che ne troverete di sicuro una a pochi passi dal vostro alloggio newyorchese, luogo questo che vi stupirà per la bellezza e la cura degli interni e per l’eccezionale varietà del menu. Troverete vini di ogni genere, drink e ricette davvero gustose, un vero e proprio bar e ristorante! E nel frattempo avrete la possibilità di dipingere.

Painting With A Twist Brooklyn

Brooklyn, NY – Cobble Hill
228 Smith St, Brooklyn, NY 11231
347-227-2136
studio176@paintingwithatwist.com

paintbar brooklyn

Questo è un locale aperto a tutti coloro che vogliono scoprire la loro vena artistica e che vogliono imparare a dipingere nel miglior modo possibile, ma anche a coloro che molto più semplicemente hanno il desiderio di trascorrere una giornata particolare, originale, divertente e insolita. Sono disponibili in vendita molti cocktail e finger food di ogni genere, ma potete anche portare la vostra bottiglia di vino preferita da casa da bere mentre dipingete e da condividere con gli altri.

Paint & Sip Studio

Upper West Side: The Broadway Studio Building

246 West 80Th Street, Studio 16, 4Th Floor, New York, NY 10024

Questa è una vera e propria galleria d’arte dove avrete la possibilità di vivere un’esperienza artistica di altissimo livello, con esperti del settore e insegnanti davvero bravissimi. Qui il bar non è presente, dovrete quindi necessariamente portarvi qualcosa da casa da bere!

Camilla Biagini

Aggiungi un commento

Responsabile Contenuti

Andrea

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!