myusa.it
paley park new york

Paley Park: un’oasi suggestiva tra i grattacieli di New York

promo: Viaggia negli USA con la polizza viaggio Frontier Assicurazioni
10€ di sconto a persona!

Tutti conoscono i parchi verdi più grandi e famosi di New York, luoghi questi che ovviamente vi consigliamo di andare a visitare perché sono tutti davvero molto belli e perfetti per una passeggiata rilassante. Dobbiamo ammettere però che nella maggior parte dei casi si tratti di luoghi molto grandi, dispersivi, che necessitano di almeno mezza giornata libera per poter essere gustati al meglio. Alle volte invece, durante il vostro peregrinare per New York City, potreste semplicemente provare il desiderio di staccare la spina per qualche istante dalla frenesia della città, dalla folla dell’ora di punta, dal traffico, dai mille rumori che arrivano a voi da ogni angolo. E allora non possiamo che consigliarvi di recarvi al Paley Park, situato tra Madison e 5th Avenue, sulla 53th Street.

Il nome trae un po’ in inganno; parlare infatti di un vero e proprio parco è un po’ eccessivo. Si tratta casomai di un patio piastrellato che sorge nel bel mezzo dei grattacieli, una zona aperta adibita a luogo pubblico dove il cemento si incontra con il verde e dove è possibile sostare per quanto tempo si desidera, sentendosi come sospesi sia nello spazio che nel tempo, come se non si fosse più in città, come se il traffico, i rumori, la frenesia newyorchese fossero scomparsi chissà dove. Possiamo parlare di una vera e propria oasi di relax, molto utilizzata da tutti coloro che sono soliti passare, e soprattutto lavorare, in questa zona, e dove anche i turisti possono trovare pane per i loro denti. Oltre infatti alla suggestione del luogo, alle pareti rivestite d’edera e alla cascata da cui cadono ogni minuto ben 7 mila litri d’acqua, potrete anche osservare dei pezzi originali niente meno che del Muro di Berlino.

patio new york

La fontana è però sicuramente il pezzo forte di questo piccolo parco così suggestivo, maestosa infatti e davvero molto rumorosa. Ed è quel rumore a creare la giusta atmosfera, capace infatti di coprire alla perfezione ogni suono che arriva dalla strada, contribuendo a quella sensazione di alienazione di cui vi abbiamo prima parlato. Provare per credere!

All’interno di questo patio troverete numerosi tavolini con sedie in metallo di colore bianco, arredi che riescono ad essere metropolitani e romantici allo stesso tempo e che vi accolgono alla perfezione, regalandovi intensi momenti di relax, pace e tranquillità.

Ma quando è aperto questo luogo meraviglioso? Ogni giorno dell’anno ovviamente, 24 ore su 24! E allora, se capitate a New York durante il periodo estivo, ricordate che la sera potete fermarvi qui per fare due chiacchiere e assaporare il vero spirito newyorchese, sempre in bilico tra cemento e verde.

Paley Park

3 E 53rd St, New York

Camilla Biagini

Aggiungi un commento

Responsabile Contenuti

Andrea

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!

Seguimi Su