parchi gioco new york
dove sei: Home » Parchi di divertimento da visitare a New York

Parchi di divertimento da visitare a New York

La grande mela è tra le mete turistiche più ambite al mondo e grazie al gran numero d’offerte oggi disponibili per volare low cost, raggiungere questa località è oggi molto più semplice che in passato. I più avventurosi tra le tante cose da fare, possono decidere di passare una o più giornate presso i due parchi di divertimento più vicini a New York.

Quello di Coney Island rappresenta una vera e propria istituzione nel suo settore e i recenti miglioramenti gli hanno conferito una vera e propria nuova vita, visto che fino a qualche tempo fa la struttura era stata chiusa a causa dello scarso pubblico. Una visita a Coney Island vuol dire tornare indietro nel tempo, visto che le sue attrazioni ricordano gli USA degli anni venti, con i suoi spettacoli di freak, la montagna russa, il ciclone, gli hot dog e la ruota panoramica.

Richiedono una certa dose di coraggio anche Air Race, dove si subiscono fino a 4G di accelerazioni come i piloti militari e Wild River, una discesa lungo le rapide a bordo di una canoa. A conferire un certo fascino a tutto questo c’è anche la vicinanza con la spiaggia, capace di rendere romantica una giornata passata qui.

Il parco di divertimenti di Six Flags si trova a 80 km a sud-ovest dalla città e per questa ragione se si decide di visitarlo conviene scegliere bene il proprio hotel a New York, magari optando per una soluzione che permetta di raggiungerlo comodamente. Il prossimo ampliamento in programma, porterà la superficie di Six Flags a 206 ettari, che lo trasformeranno nel parco di divertimenti più grande del mondo, superando Animal Kingdom della Disney, che si trova a Orlando, in Florida. Qui oltre ad attrazioni da brivido, sarà possibile prendere parte a zoosafari a bordo della propria macchina, chiamato Safari Off Road Adventure, dove saranno presenti oltre 1200 animali provenienti da tutti e 6 i continenti del mondo, ammirabili da distanza molto ravvicinata come in nessun altro posto. Tra le nuove attrazioni ci sarà anche il Big Wave Racer, dedicato a chi cerca il brivido nei giochi d’acqua.

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!

Aggiungiti alla discussione

1 commento
  • Davvero molto interessante. Da segnalare se Coney Island ha dei prezzi davvero molto alti per l’offerta che in realtà si limita a poche giostre ( non è un vero e proprio parco tematico ma un luna park) . CI siamo andati in metropolitana ripercorrendo le scene del film ” I guerrieri della notte” degli anni ‘ 80. Dalla grande mela alla periferia che offre sicuramente molti spunti di riflessione. Arianna