• Search
Viaggi Indimenticabili negli USA

Portland: le 10 cose più strane da fare

dove sei: Home » Portland: le 10 cose più strane da fare

Portland è un paradiso per hippy e amanti del cibo, una città piena di stranezze e contraddizioni che fa innamorare chiunque varchi le sue porte. Questa eccentrica città dell’Oregon è nota negli States per i suoi folli abitanti, i suoi stravaganti eventi, ma anche per i suoi quartieri ricchi di locali alla moda e fantastico cibo.

Nonostante il turismo italiano non gli abbia ancora dato l’importanza che merita, Portland è una destinazione davvero interessante, dove più che da vedere, c’è da vivere.

Keep Portland Weird

Una città per nudisti

A Portland i vestiti non sono sempre i benvenuti. Oltre alla folle corsa annua in biciletta, dove i partecipanti si sfidano in una gara di velocità senza vestitti addosso, la World Naked Bike Ride, esistono fuori citttà diversi luoghi dove i vestiti sono opzionali come la spiaggia Collins, situata sulle rive del Columbia River, a Suvie Island, o a  Bagby Hot Springs a crica due ore da Portland.

Visitare il più grande e il più piccolo parco della città

Portland è una città estremamente dog-friendly e per questo è costellata di tantissimi parchi dove poter portare i nostri amici a quattro zampe. Sicuramente da non perdere sono il Forest Park, situato a ovrest della downtown e ampio quasi 2100 ettari, e il Mill Ends Park, che invece il parco più piccolo al mondo.

Visitare il museo Freakybuttrue

View this post on Instagram

Besties… . . . . #doggos and #monsters

A post shared by Freakybuttrue Peculiarium PDX (@peculiarium.pdx) on

Museo emblema delle stranezze di Portland, Il Freakybuttrue Peculiarium anda Museum è una delle attrazioni preferite della città dagli amanti dello spooky e dell’horror. Statue e situazioni inquitentanti vi aspettano al Freakybuttrue e anche uno store dove poter acquistare souvenir da brivido.

Esprimere un desidero al Whishing Tree

Porta un pezzo di carta a Northeast Seventh Avenue, annota ciò che più desideri e legalo al tronco. Questo magico albero è la meta di tutti i sognatori che visitano Portland, prendetevi un po’ di tempo per leggere gli strani e curiosi desideri degli altri, troverete belle sorprese.

Mangiare ciambelle da Voodoo Doughnuts

Vodoo Doughnuts è il negozio di ciambelle più celebre di tutta Portland, dove poter acquistare una deliziosa colazione in puro stile Portland. Fondata nel 2003, ben presto la Voodoo Dounaghts si è cresciuta in modo esponenziale fino ad aprire punti vendita anche in California, Texas, Colorado e Florida. La scelta è tanta ma sicuramente non poteti perdervi la Voodoo Doll, ciambella simbolo dell’attvità a forma di bambolina voodoo, o la Bacon Maple Bar, celebre per essere apparsa in Man vs Food.  A Portland ci sono due punti vendita, uno nella old town al 22 Southwest 3rd Avenue e uno a Davis St.

Farsi uno spinello legalmente

In Oregon la marijuana può essere legalmente consumata, purché non lo si faccia in pubblico o alla guida. Proprio per questo esistono diversi luoghi dove poter acquistare dell’erba da fumare o spettacolari dolci alla cannabis. La cosa importante è avere più di 21 anni e non portarla fuori dal confine dell’Oregon.

Mangiare al food truck pod

A Portland il cibo è una cosa seria, tanto da essere considerata la capitale dello Street Food americano. In tantissimi punti della città vi imbatterete in piccoli spazi dedicati ai food truck dove potrete assaggiare tanti diverse specialità americane e provenienti da tutto il mondo. Per non perdere nessuna delizia si può partecipare a dei veri e propri tour organizzati, con tanto di guida locale, interamente dedicati alle abbuffate. Può essere divertente, interessante e, soprattutto, delizioso. Li trovate su getyourguide.it

Clicca qui per prenotare su getyourguide.it il food tour a Portland

Ballare alla McMeneaus Crystal Ballroom

La vita notturna a Portland è davvero scatenata. Oltre a essere la città numero uno in tutti gli States per il karaoke, molti di moda negli USA, è anche una città piena di locali dove assistere a strepitosi live e di club esclusivi, molti dei quali a luci rosse. Una delle ballroom più interessanti è la McMeneaus Crystal, celebre per avere il pavimento a molla. Durante le serate viene spesso chiesto agli spettatori di saltare contemporaneamente, davvero divertente!

Perdersi nella Powell’s Books

La più grande libreria indipendente del mondo si trova a Portland ed è un vero gioiello per gli amanti della letteratura e dei fumetti. La libreria conta quasi un milione di titoli ed è suddivisa suddivisi in ben 3500 sezioni predisposte nei diversi piani dello store. C’è praticamente di tutto, per ogni gusto o necessità. Questo enorme città dei libri si trova nel Pearl District.

Abbinate un vino al vostro segno zodiacale al Pairings Portland Wine Shop & Bar

Sicuramente è il Wine Shop più assordo che possiate trovare, un posto dove il vino non si abbina solo al cibo ma anche al vostro segno zodiacale o ai vostri personaggi preferiti dei film, libri o serie tv. Un strano luogo per strani amanti del vino, dove poter acquistare il souvenir perfetto per la vostra amica fan di Paolo Fox.

 

Scritto da
Ilaria Tobanelli
Vedi tutti i post
Scritto da Ilaria Tobanelli