myusa.it
museo portland oregon
dove sei: Home » Portland, Oregon: leggende e misteri al museo di criptozoologia

Portland, Oregon: leggende e misteri al museo di criptozoologia

promo: Viaggia negli USA con la polizza viaggio Frontier Assicurazioni
10€ di sconto a persona!

Se siete appassionati di miti, leggende e stranezze, dovete assolutamente passare da Portland, in Oregon, per visitare il Museo di Criptozoologia (http://cryptozoologymuseum.com).

Dietro a questo strano nome, si nascondono tutte quelle creature attorno alle quali aleggia un’aura di mistero. Alcune sono creature sulla cui esistenza non c’è alcuna certezza e che per adesso, nonostante i numerosi avvistamenti, possono essere considerate solo leggendarie: pensiamo, ad esempio, al famoso Bigfoot o al mostro di Lockness. Altre sono creature estinte invece migliaia e migliaia di anni fa, come i dinosauri o alcune particolari specie di creature degli abissi, sulle quali si hanno poche notizie e che sono ancora oggi oggetto di studio da parte dei ricercatori. Troverete diorami e riproduzioni fedeli di queste creature e delle tracce trovate sul territorio, documenti, fotografie, video, tutto ma proprio tutto quello che vi serve insomma per immergervi a pieno titolo nel loro studio.criptozoologia portland

Perdetevi tra gli innumerevoli reperti in esposizione e trasformatevi anche voi, anche se per un giorno soltanto, in esploratori e ricercatori alla scoperta dei segreti che il mondo tiene racchiusi dentro di sé. Tutti gli scienziati concordano nell’affermare che conosciamo solo alcune delle creature che vivono sul nostro pianeta e nelle acque che lo compongono e allora queste leggende potrebbero davvero avere una base di verità. Alla fine del percorso all’interno del museo ogni vostra certezza vacillerà e voi non saprete più quali leggende possano davvero dirsi tali e quali creature invece potreste riuscire a scovare durante i vostri viaggi.

Attenzione, si tratta dell’unico museo al momento dedicato a queste creature. Se amate il mistero quindi questa è una meta che non potete assolutamente perdere! Non solo, il museo è entrato infatti in innumerevoli classifiche: da quelle dei musei più interessanti, a quelle dei musei più strani al mondo.

portand oregon bigfoot

Il museo si trova a 4 Thompson’s Point Road Suite 106. Resta aperto tutti i giorni, tranne il martedì, fino alle ore 16.00. La domenica il museo chiude anticipatamente, alle ore 15.30. L’ingresso ha un costo di 10 dollari a persona. Gli over 65 pagano 8 dollari mentre i bambini al di sotto dei 12 anni di età pagano 5 dollari. I bambini al di sotto dei 18 mesi possono entrare gratuitamente.

Il museo dispone anche di un ottimo negozio dove potrete acquistare souvenir sulle creature leggendarie più interessanti, ma anche libri di alto livello, scritti da coloro che da anni sono alla ricerca delle loro tracce.

Camilla Biagini

Aggiungi un commento

Responsabile Contenuti

Andrea

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!

Seguimi Su

Vuoi chiedere informazioni e consigli oppure raccontare il tuo viaggio in USA? Iscriviti al nostro gruppo privato su Facebook!

Vai al Gruppo Facebook!