queen mary
dove sei: Home » Long Beach, California: sulla leggendaria Queen Mary

Long Beach, California: sulla leggendaria Queen Mary

A bordo della Queen Mary a caccia di fantasmi

Salite sulla Queen Mary e fatevi trasportare in un viaggio leggendario. Quella che un tempo era la nave più grande del mondo ha una storia meravigliosa infatti da raccontarvi, una nave che oggi si è trasformata in un eccellente hotel di Long Beach, California, dove potrete vivere un soggiorno eccezionale, una nave che è anche un museo e un luogo tutto da scoprire. Vi abbiamo fatto venire la voglia di salire subito a bordo della Queen Mary, non è vero? E se vi dicessimo che questo è anche uno dei luoghi più infestati dai fantasmi del mondo intero?

Prenota la tua notte sulla Queen Mary!

Se credete che queste siano solo leggende e se pensate che la paura non vi possa affatto toccare non vi resta che scegliere il tour guidato dedicato proprio ai fantasmi. Sarete condotti nelle zone più oscure della nave, nelle sue viscere dove i fantasmi hanno ormai trovato dimora. Fate attenzione ad ogni vostro passo, non potete sapere infatti ciò che troverete girato l’angolo!

queen mary long bech

Arriverete nel locale caldaia dove il calore è un vero e proprio inferno e dove si dice che molti fantasmi vaghino del tutto indisturbati, fantasmi di operai che lavoravano sulla Queen Mary o di militari. Vi ricordiamo infatti che la Queen Mary è stata utilizzata come nave civile per i viaggi transatlantici di lusso per pochi anni soltanto, dal 1936 al 1939. In seguito è stata utilizzata come mezzo militare durante la Seconda Guerra Mondiale. Raggiungerete anche lo scafo danneggiato della nave, luogo dove si narra che in molti abbiano perso la vita e che i loro spiriti siano intenzionati a rimanere qui per sempre. Infine raggiungerete anche la vecchia piscina della prima classe, ormai vuota, abbandonata, e tristemente conosciuta per la presenza del fantasma di una giovane ragazza. Potrete sentire i delicati passi della ragazza che si avvicina alla piscina e il rumore dell’acqua quando si tuffa, nonostante l’acqua non sia più presente da oltre 40 anni. Queste sono le zone della nave dove molti fantasmi sono stati avvistati nel corso degli anni, zone misteriose che vi metteranno i brividi anche grazie agli effetti speciali, alle luci e ai suoni che avrete modo di assaporare durante il tour.

Il tour guidato dedicato ai fantasmi è disponibile durante il giorno, ma sono disponibili anche altri tour simili a questo durante le ore notturne, perché quando il sole cala i fantasmi escono allo scoperto. Potrete camminare tra gli spiriti, diventare dei veri investigatori del paranormale, scoprire i segreti della nave e anche cenare insieme ai fantasmi. La nave stregata Queen Mary non avrà più per voi alcun tipo di segreto!

Non si tratta ovviamente solo di un’avventura paranormale, si tratta anche di un modo per riportare alla luce alcune delle vicende che hanno segnato la storia della Queen Mary, di cui la Queen Mary è stata la spettatrice silenziosa, di un modo insomma per rivivere il passato da una nuova, senza dubbio stravagante e terrificante, prospettiva. Per avere maggiori informazioni e per prenotare il vostro tour guidato consultate il sito www.queenmary.com. Non ci resta che augurarvi quindi buona caccia ai fantasmi.

photo credit: Neil Kremer, Yang and Yun’s Album via photopin cc

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!

Aggiungiti alla discussione