myusa.it
new york pass opinioni
dove sei: Home » Recensione dei principali Pass di New York City: Explorer, NY Pass o CityPass?

Recensione dei principali Pass di New York City: Explorer, NY Pass o CityPass?

promo: Viaggia negli USA con la polizza viaggio Frontier Assicurazioni
10€ di sconto a persona!

Sono andato a New York tante volte e ammetto che la prima volta sono partito senza acquistare alcun pass prima di andare;ho fatto file, ho speso un bel po’ per entrare nei vari osservatori, traghetti e musei, tanto che la seconda volta sono andato col City Pass.
Sono rimasto abbastanza soddisfatto ma nel corso degli anni ho avuto modo di capire che forse, per New York, si trova di meglio.

Quando si organizza un viaggio in questa strepitosa città (dopo tante volte riesce sempre ad affascinarmi come la prima), la parola d’ordine è organizzazione: dovete studiare prima di partire per essere poi liberi di godervela a pieno. E studiare significa pianificare la visita e dividerla in zone: non siamo a Praga o a Monaco, qui tutto è incredibilmente vasto ed imponente.

Così tra le tante cose cui pensare è bene capire se possa servire o meno un pass per le attrazioni che si intende visitare: se siete alla vostra prima volta il mio consiglio è di scegliere un buon pass in modo da risparmiare qualcosa, sia in termini di tempo che di denaro.

Ma analizziamo insieme tre pass che ho avuto modo di provare.

1) New York City Pass

Voto: 6,5/10
Dove acquistarlo in sicurezza: VAI AL CITY PASS

new york city passLo storico City Pass è il più acquistato per la destinazione New York City, tutti hanno in mente il piccolo carnet nero che raccoglie quelle che possono essere considerate le “attrazioni principali” che offre la città.
La primo cosa però che bisogna rilevare è il prezzo che sale costantemente, tanto che alla fine hanno dovuto aggiungere qualcosa in più per giustificare i continui aumenti.

Per quanto mi riguarda non me la sento di condannare questo City Pass come fanno molti; ovvio è che il risparmio che avete utilizzandolo non è così alto come si vuole far credere, soprattutto se riuscite ad usufruire delle ore di ingresso gratuito in alcuni musei.
Però se avete tutto ben incastrato e non potete permettervi di attendere le 3-4 ore di ingresso gratuito a settimana che hanno musei come il MoMa, allora può sicuramente convenirvi.

Cosa è compreso nel New York City Pass

  • Visita all’Empire State Building
  • Museo americano di storia naturale
  • The Metropolitan Museum of Art
  • Top of the Rock Observation Deck   oppure   Museo Guggenheim
  • Statua della Libertà ed Ellis Island   oppure   Crociere Circle Line
  • Memoriale e Museo dell’11 settembre   oppure   Intrepid Sea, Air & Space Museum

Quindi potete vedere 6 attrazioni, per le ultime tre dovete fare una scelta e vi consiglio in ordine: Top of The Rock, il più bel panorama dall’alto di NYC e andare al Guggenheim il sabato quando l’ingresso è gratuito (a offerta libera) dalle 17:45 alle 19:45; la Statua della Libertà; il Memoriale e Museo del 9/11 anche se questo è gratis il martedì dalle 17:00 (ultimo ingresso possibile alle 19:00), il museo Intrepid Sea, Air & Space Museum non ha giorni gratuiti quindi se vi interessa…

2) New York Explorer Pass

Voto: 8,5/10
Dove acquistarlo in sicurezza: VAI ALL'EXPLORER PASS

new york explorer passQuesto pass è venuto fuori in epoca più recente ma ad oggi secondo me è una delle migliori scelte.

Si acquista in più tagli, dal base che prevede 3 attrazioni a scelta, fino a 10. Sono convenzionati con oltre 40 tra musei, osservatori, gite ed attività varie e sono comprese le classiche come Top of The Rock o Statua della Libertà e molte altre attività. Sul link che vi abbiamo segnalato c’è la lista completa, vedrete che avrete l’imbarazzo della scelta.

3) The New York Pass

Voto: 8/10
Dove acquistarlo in sicurezza: VAI AL THE NY PASS

new york passIl The New York Pass ha un concetto simile a quello dell’Explorer ma i tagli sono in giorni e non in numero di attrazioni. Quindi, durante la validità del pass potrete avere accesso a tutto le attrazioni convenzionate. Nel link segnalato le trovate tutte.
Fatto molto bene ed anche conveniente ma preferisco l’Explorer a meno che non si voglia dedicare 1 o più giorno a sole attrazioni non-stop!

Principali Musei, Giardini, Zoo: giorni di ingresso gratis

Può esservi utile una breve lista dei giorni ad ingresso free per alcuni dei principali musei di New York.

9/11 Memorial Museum: Martedì free entry dalle 17:00 , ultimo ingresso possibile alle 19:00

New York Botanical Garden:  free entry ai giardini tutti i Mercoledi, il Sabato dalle 9:00 alle 10:00
Bronx Zoo: Mercoledì ingresso a offerta libera tutto il giorno

Children’s Museum of Arts: il Giovedì ingresso a offerta libera dalle 16:00 alle 18:00

Museum of Modern Art (MoMa):  free ogni venerdì sera dalle 16:00 alle 20:00, per gli under 16  è sempre gratis
New York Historical Society: venerdì offerta libera dalle 18:00 alle 20:00
Whitney Museum of American Art: venerdì offerta libera dalle 19:00 alle 22:00
Morgan Library: venerdì free entry dalle 19:00 alle 21:00

Brooklyn Museum of Art: Free tutti i primi sabati del mese
Guggenheim Museum: Sabato ingresso a offerta libera dalle 17:45 alle 19:45

The Frick Collection: Domenica offerta libera dalle 11:00 alle 13:00

Il Metropolitan Museum e al American Museum of Natural History hanno un listino prezzi ma sono solamente consigliati, in realtà potete pagare quanto volete (evitando figuracce se possibile).

 

Sommario
Rating Autore
1star1star1star1star1star
Aggregate Rating
5 based on 3 votes
Prodotto
New York Pass

Andrea

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!

Responsabile Contenuti

Andrea

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!

Seguimi Su

Vuoi chiedere informazioni e consigli oppure raccontare il tuo viaggio in USA? Iscriviti al nostro gruppo privato su Facebook!

Vai al Gruppo Facebook!