san francisco voli
dove sei: Home » San Francisco: offerte di voli e viaggi

San Francisco: offerte di voli e viaggi

Promozionale Volagratis.it

San Francisco è una meta turistica molto interessante. Molti italiani sono stati spinti negli anni alla scoperta di questa città anche grazie al famoso e datato telemovie “Le strade di San Francisco”, il quale lasciava intravedere scorci di una città affascinante e del tutto particolare.

Per i voli provenienti dall’estero e per quelli interni agli Stati Uniti, San Francisco è servito da un aeroporto principale ovvero l’International Airport of San Francisco che dista solo 21 km dalla città a cui è collegato mediante una rete ferroviaria e che si apre direttamente sulla baia. Dall’Italia partono giornalmente dei voli diretti, ad esempio da Milano – Malpensa la tratta è coperta dalla Lufthansa, mentre da Roma – Fiumicino partono anche alcuni voli Alitalia. Il viaggio diretto è di circa 10 ore per questo è molto più economico e facile trovare voli che facciano scalo in Europa o negli Stati Uniti: la Delta o la Virgin America, ad esempio, fanno scalo a New York, mentre l’Air France a Parigi, la British Airways a Londra. Se si contempla la possibilità di effettuare uno scalo e si prenota con largo anticipo è molto più facile trovare un volo low cost. Si consiglia, pertanto, di consultare i motori di ricerca specializzati per trovare tutti i voli per San Francisco disponibili e confrontare le tariffe praticate dalle varie compagnie.

In generale San Francisco è una città che può essere visitata tutto l’anno, l’unica costante meteorologica del paesaggio è solo la nebbia che sale dall’Oceano, mentre per il resto il clima è molto simile a quello mediterraneo. San Francisco ha fama di essere una delle città americane più ricche di contenuti culturali. Questo grazie alla presenza di un numero cospicuo di musei, teatri e monumenti. Spesso i musei sono ospitati all’interno di edifici molto importanti dal punto di vista architettonico. Il San Francisco Museum of Modern Art espone una collezione di oltre 25mila opere di arte moderna e si trova all’interno di un grattacielo dal caratteristico lucernario cilindrico. Tra i musei merita una visita il California Palace of the Legion of Honour dotato di un’ampia collezione di dipinti del periodo che va dal ‘300 al ‘900 europeo. I visitatori sono accolti in un edificio in stile neoclassico da una copia del Pensatore di Rodin. Tra i monumenti di San Francisco svetta tra le nebbie il Golden Gate Bridge realizzato nel 1937. Le zone forse più pittoresche della città sono Les Victorians, suggestiva sequenza di case vittoriane e Chinatown, una città all’interno della città.

[divider]

Foto a cura di walker M

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!

Aggiungiti alla discussione