Promozionale Volagratis.it
San Francisco è una meta turistica molto interessante. Molti italiani sono stati spinti negli anni alla scoperta di questa città anche grazie al famoso e datato telemovie “Le strade di San Francisco”, il quale lasciava intravedere scorci di una città affascinante e del tutto particolare.
Per i voli provenienti dall’estero e per quelli interni agli Stati Uniti, San Francisco è servito da un aeroporto principale ovvero l’International Airport of San Francisco che dista solo 21 km dalla città a cui è collegato mediante una rete ferroviaria e che si apre direttamente sulla baia. Dall’Italia partono giornalmente dei voli diretti, ad esempio da Milano – Malpensa la tratta è coperta dalla Lufthansa, mentre da Roma – Fiumicino partono anche alcuni voli Alitalia. Il viaggio diretto è di circa 10 ore per questo è molto più economico e facile trovare voli che facciano scalo in Europa o negli Stati Uniti: la Delta o la Virgin America, ad esempio, fanno scalo a New York, mentre l’Air France a Parigi, la British Airways a Londra. Se si contempla la possibilità di effettuare uno scalo e si prenota con largo anticipo è molto più facile trovare un volo low cost. Si consiglia, pertanto, di consultare i motori di ricerca specializzati per trovare tutti i voli per San Francisco disponibili e confrontare le tariffe praticate dalle varie compagnie.
In generale San Francisco è una città che può essere visitata tutto l’anno, l’unica costante meteorologica del paesaggio è solo la nebbia che sale dall’Oceano, mentre per il resto il clima è molto simile a quello mediterraneo. San Francisco ha fama di essere una delle città americane più ricche di contenuti culturali. Questo grazie alla presenza di un numero cospicuo di musei, teatri e monumenti. Spesso i musei sono ospitati all’interno di edifici molto importanti dal punto di vista architettonico. Il San Francisco Museum of Modern Art espone una collezione di oltre 25mila opere di arte moderna e si trova all’interno di un grattacielo dal caratteristico lucernario cilindrico. Tra i musei merita una visita il California Palace of the Legion of Honour dotato di un’ampia collezione di dipinti del periodo che va dal ‘300 al ‘900 europeo. I visitatori sono accolti in un edificio in stile neoclassico da una copia del Pensatore di Rodin. Tra i monumenti di San Francisco svetta tra le nebbie il Golden Gate Bridge realizzato nel 1937. Le zone forse più pittoresche della città sono Les Victorians, suggestiva sequenza di case vittoriane e Chinatown, una città all’interno della città.
[divider]
Foto a cura di walker M