staten island tranquilla new york
dove sei: Home » Alla scoperta di Staten Island: la New York più tranquilla

Alla scoperta di Staten Island: la New York più tranquilla

New York è una città immensa e incredibile, dove trovare tutto e il contrario di tutto, fattore questo che da sempre la rende irresistibile agli occhi del turista. Rispetto al passato sono disponibili diverse offerte voli per questa destinazione e regalarsi una vacanza nella grande mela è oggi semplicissimo.
Sono innumerevoli i turisti che vedono la grande mela come una destinazione incredibilmente caotica, ignorando magari quartieri come Staten Island, una delle zone più belle della città. La si può raggiungere gratuitamente mediante lo Staten Island Ferry, in partenza ogni mezz’ora dal Whitehall Terminal a Lower Manhattan, permettendo così di trascorrere una giornata diversa dal solito, rilassandosi nei parchi o esplorando quartieri storici.

Addentrandosi nei suoi quartieri storici, di questo distretto è possibile apprezzarne i quartieri storici e soprattutto scoprire una New York che si muove a ritmi più rilassati, magari prendendo un caffè su un bar con vista sul porto piuttosto che un cocktail sulla terrazza di un hotel.
Nei quartieri di Staten Island sono presenti innumerevoli attrazioni culturali e siti d’interesse turistico che la rendono ideale per tutta la famiglia come lo Snug Harbor, lo zoo, lo Staten Island Children’s Museum e il magnifico St. George Theatre.

Lo Snug Harbor Cultural Center & Botanical Garden, un tempo era un alloggio per i marinai in pensione, ma nel tempo è stato riconvertito in un complesso comprendente diverse istituzioni culturali, comprendenti anche musei, giardini e teatri. Da non perdere il Music Hall, ovvero uno dei più antichi teatri di New York, dove si tengono spettacoli e concerti di artisti locali. Bellissimo anche il giardino botanico, dove ammirare il New York Chinese Scholar’s Garden, ispirato alla cultura cinese e unico nel suo genere negli Stati Uniti.
Consigliata una visita anche al Noble Maritime Collection, dove si trovano i dipinti e i disegni dell’artista americano John A. Noble, riguardanti la vita del porto di New York. I visitatori potranno inoltre ammirare innumerevoli modellini di navi e artefatti marittimi facenti parte della vasta collezione dell’artista. I bambini non potranno non apprezzare sempre qui lo Staten Island Children’s Museum, dove sono disponibili mostre interattive e workshop fatte apposta per loro.

Sempre con i bambini è consigliabile recarsi anche allo Staten Island Zoo, dove ammirare non solo mammiferi di piccola taglia, uccelli, rettili e pesci tropicali, ma anche la “Fear Zone”, capace d’accogliere numerosi serpenti, suricati e leopardi.

New York si dimostra insomma ancora più incredibile di quanto si può immaginare e per chi vuole scoprire anche questo suo lato più tranquillo, non resta che cercare voli economici per questa destinazione e partire.

[divider]

photo credit: wallyg via photopin cc

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!

Aggiungiti alla discussione