seattle center
dove sei: Home » Seattle Center: la cittadella dei musei amici dei bambini

Seattle Center: la cittadella dei musei amici dei bambini

Vi trovate a Seattle insieme ai bambini? Salite allora con loro sulla monorotaia che collega il centro della città con il Seattle Center, un luogo questo che ospita numerosi musei e numerose attrazioni perfette per le famiglie. La monorotaia copre ben 2,5 chilometri in appena due minuti, un piccolo viaggio alla scoperta delle meraviglie di Seattle che i vostri bambini sicuramente apprezzeranno moltissimo.

Tra le attrazioni più importanti di questa cittadella dei musei dobbiamo ricordare il Seattle Children’s Museum, uno spazio questo davvero all’avanguardia dove i bambini hanno la possibilità di fare esperienza diretta dell’arte, della tecnologia, della scienza. Non una semplice esposizione quindi bensì un vero e proprio immenso laboratorio in cui i bambini potranno andare alla scoperta del mondo. Ogni giorno sono disponibili eventi, animazione, laboratori creativi e incontri per permettere ai bambini di scoprire ancora più segreti sul pianeta in cui viviamo.
Immancabile poi una visita al Pacific Science Center. Questo centro è suddiviso in ben cinque diversi edifici ed offre esibizioni scientifiche interattive, una casa delle farfalle, due teatri di cui uno in tre dimensioni, un planetario e uno show con luci laser, un luogo insomma dove le famiglie con bambini hanno la possibilità di trascorrere l’intera giornata nel massimo divertimento.

Desiderate portare i vostri bambini a visitare un museo ancora più stravagante? Seattle vi offre l’EMP Museum, un vero e proprio santuario della cultura pop dove è possibile immergersi nel magico mondo della musica, della fantascienza, dei videogiochi, un luogo fatto insomma di luci, suoni, colori, di allegria e di quel pizzico di follia che colora le nostre vite.
Vi ricordiamo infine che proprio presso il Seattle Center sono disponibili teatri e altri spazi dedicati ad eventi culturali di varia tipologia. Sono davvero numerosi gli spettacoli dedicati proprio ai bambini e alle loro famiglie e spesso vengono anche organizzati dei laboratori e workshop teatrali per bambini, per aiutarli a mettere a nudo i loro sentimenti, per aiutarli a scoprire se stessi in modo più intenso e a esprimere tutto ciò che provano.

E poi ancora ampi spazi aperti in cui poter camminare tranquillamente senza il pericolo delle macchine, uno skatepark per meravigliose evoluzioni, giardini in cui poter trascorrere qualche piacevole ora all’aria aperta, fontane che offrono meravigliosi giochi d’acqua a ritmo di musica.
Non potete lasciare il Seattle Center senza essere saliti ovviamente sullo Space Needle, la stazione di osservazione che negli anni è diventata il simbolo della città. Questa stazione è alta ben 180 metri e permetterà a voi e ai vostri bambini di osservare Seattle dall’alto con un panorama davvero mozzafiato. Come salire su questa torre? Semplice, con un ascensore che, pensate, vi farà arrivare in cima in appena 41 secondi. Sulla torre trovate anche un ristorante, per mangiare un boccone ad alta quota!

Consultate il sito internet www.seattlecenter.com per scoprire tutti i musei e gli spazi dedicati alle famiglie del Seattle Center e per organizzare al meglio la vostra visita.

photo credit: Darwin Bell via photopin cc

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!

Aggiungiti alla discussione