serata new york
dove sei: Home » Serata a Brooklyn, New York: pizza e panorama!

Serata a Brooklyn, New York: pizza e panorama!

State programmando il vostro viaggio a New York City?

Allora vorrei suggerirvi una serata da passare nei pressi del Brooklyn Bridge che vi regalerà una piacevole pizza in uno dei locali più celebrati della Grande Mela e uno stupendo skyline notturno sulla Lower Manhattan. Un prototipo di serata tranquilla ma certamente in grado di dare emozioni, perché il panorama notturno del Financial District visto dalle sponde “brooklyniane” dell’East River, è davvero una delle cose più d’impatto che potete trovare a New York.

gimaldi pizzaL’esterno del Locale (qui di giorno), con la solita fila

Cominciamo dal locale, il celebre Grimaldi’s Pizza sito al 1 Front Street, Brooklyn, praticamente sotto l’inizio del Ponte di Brooklyn. Forbes l’ha nominata per vari anni come la migliore pizza della Grande Mela. Non so dirvi se lo sia realmente o meno ma a me piace davvero molto e tra le altre cose non è assolutamente costosa, nonostante la fama di cui gode il locale. Qualche integralista della pizza made in Italy potrebbe aver qualcosa da ridire ma il mio consiglio è di rilassarsi, pensare a dove vi trovate ed evitare di fare i soliti italiani lamentosi che mangiano bene solo dentro casa loro.
Le cose da sapere prima di avventurarsi da Grimaldi’s è che potreste dover fare molta fila fuori dal locale, quindi magari potreste evitare il venerdì o il sabato sera (anche se questo non vi garantirà l’ingresso immediato); considerate che il locale negli anni si è spostato di qualche metro in un edificio più grande con due piani: i camerieri sono molto veloci e sanno come sbrigarsi a mandar via la gente senza essere scortesi.
Altra info importanti è che naturalmente non si può prenotare un tavolo e che si paga solo ed esclusivamente in contanti.

skyline manhattan

Finita la cena viene il bello. Uscite sazi dalla pizzeria e dirigetevi verso l’East River, giunti sulla passerella vi troverete davanti ad uno degli skyline urbani più belli della vostra vita. Gli alti grattacieli del Financial District tra cui spicca il One World Trade Center, il Brooklyn Bridge illuminato e dietro, in lontananza, la Midtown Manhattan con l’inconfondibile Empire State Building. Dirigetevi poi anche sul parchetto che si trova alla destra del ponte, anche da li sono assicurate foto da far paura.

Come arrivare

Da Grimaldi’s potete arrivare in Taxi, soluzione comoda ma naturalmente poco economica, o anche in metropolitana scendendo alla stazione di High Street (linee A e C) oppure a Clark Street (linee 2 e 3).

Mappa

[mappress mapid=”154″]

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!

Aggiungiti alla discussione