new york ottobre
dove sei: Home » Settembre e Ottobre a New York: l’Indian Summer

Settembre e Ottobre a New York: l’Indian Summer

L’Indian Summer o “estate indiana”, termine coniato dallo scrittore franco-americano John Hector St. John de Crevecoeur nel 1778, indica più semplicemente l’estate di San Martino, periodo climatico tra settembre ed ottobre, dove il primo freddo lascia temporaneamente il posto a giornate soleggiate e più tiepide, dalle temperature superiori ai 21°C. Inoltre, l’espressione “Indian Summer” sembra essere legata anche agli indiani nativi, che preferivano quel determinato periodo dell’anno per cacciare e coltivare la terra.

L’Indian Summer a New York in particolare, è un’esperienza da vivere intensamente, con i caratteristici colori dell’autunno di Central Park, il polmone verde per eccellenza della “Grande Mela”, all’interno del quale si organizzano attività e mini tour alla scoperta della sua ultracentenaria storia. Altro evento assolutamente da non perdere riguarda la notte di Halloween, il ponte di Ognissanti tra il 31 ottobre e il 1° novembre, con la grande parata in costume aperta a tutti, dove è possibile conoscere i principali quartieri della metropoli statunitense, soltanto partecipando alle sfilate in onore di questa “tenebrosa” e dolcissima festa. Tra le parate più famose figurano la Village Halloween Parade, il cui percorso va dalla Sixth Avenue alla 21st Street, quella sulla Jackson Heights nel Queens e gli show su fantasmi, streghe e i misteri dell’oltretomba portati in scena a Broadway.

Per quanto riguarda invece l’aspetto artistico-culturale della città, New York è colma dei più interessanti musei di arte moderna e contemporanea, per non parlare del Fashion Night Out, prestigioso evento settembrino caratterizzato da sfilate di moda e concerti, durante il quale si possono acquistare accessori ed abiti, appositamente creati dagli showroom e boutique di Madison Avenue, del West Village e di Soho.

Proseguendo, a fine settembre parte il NYC Wine&Food Festival, una manifestazione ricca di eventi, degustazioni e seminari di cucina internazionale, per sostenere le associazioni attive contro la fame nelle zone più povere del Continente Americano. Infine, se soggiornerete a New York durante l’Indian Summer, precisamente a metà ottobre, non dimenticatevi di visitare presso il Metropolitan Pavilion, l’International Vintage Poster Fair, fiera imponente per gli amanti del modernariato e della grafica, mentre se giungerete a New York nel mese di novembre, ricordatevi di seguire l’annuale Maratona di New York.

Viaggiare a New York a Settembre ed Ottobre, Vantaggi

[checklist] [/checklist]

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!

Aggiungiti alla discussione