myusa.it
google store new york

Show-room di Google a New York: il primo, unico e… temporaneo

Sono innumerevoli i negozi dedicati agli articoli di elettronica dislocati in tutta l’area metropolitana di New York, famosi per le loro immense dimensioni e per i prodotti altamente tecnologici che è possibile acquistare a prezzi decisamente più bassi rispetto all’Italia. Tra i negozi senza dubbio più interessanti che da anni ormai sono entrati a pieno titolo in tutti i tour di New York dobbiamo ricordare l’Apple Store situato a due passi da Central Park, proprio alla fine della 5th Avenue, che resta aperto ogni giorno dell’anno e 24 ore su 24. Oggi però c’è un altro negozio, o meglio uno show-room, che deve assolutamente essere incluso nel vostro giro della città: quello di Google.

show room google

Il primo e unico negozio di Google trova spazio a Soho (clicca qui per Google Map), uno dei quartieri di maggiore tendenza di tutta la metropoli. Si tratta di uno show-room temporaneo, che avrà vita solo fino alla fine del mese di dicembre. Con molta probabilità altri negozi simili verranno aperti nel corso dei prossimi mesi, con l’obiettivo di trovare il momento giusto e la giusta collocazione per aprire un negozio a marchio Google a tutti gli effetti nel giro di poco tempo.

E se tutti questi esperimenti, se ci concedete il termine, dovessero avere esiti positivi, si potrebbe arrivare con il passare degli anni alla realizzazione di una vera e propria catena di negozi monomarca, non solo a New York, ma in ogni città del mondo, anche nelle nostre città italiane. Stiamo sognando in grande, ce ne rendiamo conto, ma è proprio questo l’obiettivo con cui le aziende decidono di dare vita a realtà temporanee di questa tipologia.

google nyc

Detto questo, a molti di voi verrà da chiedersi però perché sia interessante andare a visitare questo negozio. Tanto per cominciare perché si tratta di un luogo dove lo stile e il design si incontrano per dare vita ad un ambiente stimolante, creativo, suggestivo. Vi sentirete davvero parte di questa immensa azienda che è Google e riuscirete a respirare il suo modo di vedere la vita, il suo modo di pensare la tecnologia. In secondo luogo poi avrete la possibilità di provare tutti i prodotti Google, anche ovviamente gli innovativi smartphone da poco lanciati sul mercato: i Pixel. Ovviamente avrete a vostra disposizione del personale altamente qualificato che vi offrirà tutte le informazioni di cui avete bisogno per comprendere appieno le nuove tecnologie che Google ha immesso sul mercato.

Se vi troverete insomma a visitare New York durante il periodo natalizio, fateci un salto. Vedrete che non potrete in alcun modo pentirvene!

Camilla Biagini

Aggiungi un commento

Responsabile Contenuti

Andrea

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!