south mountain
dove sei: Home » Al South Mountain Park di Phoenix per una giornata da veri cowboys

Al South Mountain Park di Phoenix per una giornata da veri cowboys

Il South Mountain Park di Phoenix è uno dei parchi cittadini più interessanti di tutti gli Stati Uniti d’America. Senza dubbio è il più grande con i suoi 40 chilometri quadrati di estensione, inoltre è il più fornito di percorsi, pensate infatti che qui troverete ben 65 chilometri di sentieri che potrete decidere di intraprendere a piedi oppure in bicicletta, per una vacanza attiva e allo stesso tempo rilassante, per una vacanza a contatto con il verde e con la natura. Rimarrete a bocca aperta per lo stupore davanti a questi panorami mozzafiato e scoprire sul vostro cammino le sculture in pietra che sono state realizzate nei tempi passati dalle tribù indiane vi farà sentire come dei veri e propri esploratori. E pensare che questo meraviglioso parco si trova appena a 13 chilometri di distanza dal centro di Phoenix!

south mountain phoenix

Addentrarsi nel South Mountain Park di Phoenix non è solo un modo per scoprire la natura e per rilassarsi, è anche un modo per scoprire i cowboys e il loro stile di vita. Chi non ha giocato ai cowboys almeno una volta da bambino? Chi non ha amato le loro storie sul grande schermo o nei fumetti? Il momento è allora arrivato, il momento di vivere quelle emozioni nella realtà e di trasformarsi almeno per un giorno in un cowboy a tutti gli effetti.

Aprite le pagine gialle di Phoenix, scoprirete che in zona sono disponibili oltre 40 diversi maneggi a cui potrete affidarvi per la vostra giornata da veri cowboys, tutti maneggi che vi offrono delle esperienze davvero eccezionali.

Avrete la possibilità ovviamente di intraprendere delle meravigliose passeggiate nel verde a cavallo, accompagnati ovviamente dalle guide del luogo, brevi passeggiate che prevedono anche una sostanziosa colazione country oppure un bel barbecue all’aria aperta. Potrete anche richiedere di poter effettuare delle escursioni un po’ più lunghe, che prevedono magari anche il pernottamento. Avrete così la possibilità di accamparvi nella natura, di vivere una notte al chiaro di luna e sotto ad un cielo stellato semplicemente magnifico e anche, perché no, di fare un bel falò attorno al quale assaporare i gusti tipici della zona e le storie che da generazioni si narrano sui cowboys.

phoenix parco

Tutto questo ancora non vi basta? Non vi resta allora che andare in uno dei molti poligoni per provare l’ebbrezza di tirare con gli archi e le frecce oppure con una vera arma da fuoco. Anche queste attività dopotutto infatti da sempre fanno parte della vita dei cowboys.

 

La mappa

[mappress mapid=”128″]

photo credit: randomcuriosity, peter.howe, kevin dooley via photopin cc

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!

Aggiungiti alla discussione