dove sei: Home » Il migliore street food di Los Angeles

Il migliore street food di Los Angeles

Los Angeles, dove i sogni si avverano e non solo per i turisti. È un luogo dal clima mite e piacevole, le persone sono sempre allegre e il tempo scorre veloce senza alcuno stress.

Quando è ora di mangiare, ci sono sempre dei posticini che offrono una varietà interessante di piatti particolari: scopriamo insieme qual è il migliore street food di Los Angeles da provare?

Grand Central Market

Il Grand Central Market è il punto di riferimento per americani e turisti, sin dal 1917. Se siete a passeggio nella Downtown di Los Angeles, per pranzo fermatevi in questo mercato che offre ogni genere di cibo e ingrediente.

Un mercato al chiuso, con alcuni spot all’aperto per sedersi e mangiare quello che avete ordinato. Se il tempo a disposizione è poco, potete portare via i piatti per gustarli strada facendo.

Impossibile non trovare qualcosa che possa piacere o essere in linea con il proprio regime alimentare, perché ogni negozio ha la sua specialità a prezzi contenuti. Uno street food di successo, seppur caotico nelle zone di punta, per vivere l’atmosfera nevralgica di Los Angeles. Un consiglio? Dopo pranzo potete cercare la gelateria artigianale e poi assaggiare un’ottima birra fresca proposta con malti differenti.

Dove si trova? 317 South Broadway, Los Angeles

Night+Market, West Hollywood

Ti trovi a Sunset Boulevard, la strada più lunga e chic di Los Angeles, dove il mondo si ferma e i turisti sognano. Questo è uno dei locali street food più famosi, non solo per la location ma anche perché offre piatti thailandesi ottimi.

È un locale consigliato a chi ama la compagnia e la condivisione, perché spesso i tavoli sono occupati da più gruppi di persone. I piatti offerti sono vari, con opzioni per vegani e anche senza glutine. Il locale è molto frequentato dai locali e dai turisti, soprattutto durante il week end, per questo motivo vi consigliamo di arrivare sul presto. Ricordatevi che, oltre al cibo ottimo, c’è anche una lista di vini da degustare e abbinare.

Dove si trova? 9043 W Sunset Blvd, West Hollywood, Los Angeles

Isaan Station Thai Street Food

Gli amanti della cucina Thailandese troveranno il posto ideale per soddisfare le papille gustative. Anche se non hai mai provato questa tipologia di piatti, ti consigliamo questo locale street food situato nel cuore di LA.

Il rapporto qualità prezzo è ottimo, il servizio è veloce e gli ingredienti sono ottimi. Si può ordinare anche online tramite il loro sito web, così da ritirare e portare a casa se non avete tempo di fermavi. Sempre tramite sito ufficiale potete anche riservare un tavolo, così non dover attendere e fare la fila.

L’atmosfera è informale, con una attenzione particolare da parte dello staff: sarete voi a decidere il livello di piccante da aggiungere ai piatti. Da non perdere la Thai Salad, che non è come quelle che conoscete.

Dove si trova? 125 N Western Ave Unit 111-112, Los Angeles

Takoyaki Tanota

Questo locale street food si trova nella downtown di Los Angeles, con un arredamento in tipico stile giapponese. Amerete gli arredi in legno chiaro e le contrapposizioni in nero e rosso per un tocco di colore tipico del luogo.

Il Giappone a Los Angeles offre una selezione di gusti e sapori da far girare la testa. Durante l’attesa, il proprietario del locale vi racconterà la storia e il segreto del perché questi piatti siano così ottimi: la pastella è il vero segreto, insaporita con frutta e carne come vuole la tradizione.

Potrete decidere se ordinare e sedervi nei tavolini a disposizione (al chiuso e all’aperto) oppure portar via i piatti scelti. In ogni caso, il packaging farà venir voglia di tornarci presto così come tutte le salsine di accompagnamento. Se è la vostra prima volta, vi consigliamo di optare per l’assaggio di 4 pezzi diversi delle loro specialità e della Cal Beer unica nel suo genere.

Dove si trova? 350 E 1st St, Los Angeles

Sky’s Gourmet Tacos

@ariannafajardo via Twenty20

In questo locale street food si mangiano i migliori Tacos messicani di tutta LA. In effetti, troverete un’ottima combinazione di ingredienti freschi e contrapposizioni di gusto autentici oltre che ottimi.

Apprezzerete anche delle offerte che per chi segue un regime alimentare vegetariano o vegano, così da non rinunciare ai Tacos tradizionali e caldi. Dal loro sito web ufficiale potrete riservare un tavolo, ordinare direttamente i piatti da portar via o leggere il ricco menù per farvi un’idea precisa.

L’atmosfera è decisamente amichevole, con un servizio professionale e attento a tutte le esigenze. Da non dimenticare di chiedere delle aggiunte di formaggio o salse messicane speciali, ottime oltre che piccanti!

Dove si trova? 5303 West Pico Blvd Suite #01, Los Angeles

Baby’s Badass Burgers

È il classico food truck americano, che si presenta di colore rosa ed è gestito solo da ragazze. Sono loro ad offrire il miglior cibo da strada di Los Angeles, dagli Hamburger alle classiche patatine fritte da portar via o da gustare seduti comodamente davanti al truck.

Vi perderete in una atmosfera molto particolare, proprio perché tutto rispecchia l’american style con il loro mobile burger concept. I prezzi sono ottimi e le porzioni grandi e gli ingredienti sono di prima scelta. Una curiosità interessante: non dimenticate di leggere i nomi dei piatti sul menù, ognuno studiato per creare una sorta di curiosità oltre che linearità con gli ingredienti scelti.

Dal sito web, ovviamente in rosa, si potrà prenotare un posto riservato e dare una sbirciatina al menù completo, oltre che scoprire la loro posizione a Los Angeles in quel determinato giorno.