New York City, USA - June 24, 2018: Street food restaurant at promenade in Governors Island with skyline of Downtown of Manhattan on summer
dove sei: Home » Il migliore Street Food di New York

Il migliore Street Food di New York

Nonostante per anni lo Street Food è stato considerato sinonimo di cibo spazzatura, di scarsa qualità, ultimamente sta assumendo sempre maggiore popolarità e importanza. New York ha sempre avuto una solida tradizione del cibo di strada, grazie alle specialità locali come hot-dog e pizza che si prestano molto bene alla frenetica vita della Grande Mela, ma anche grazie al fondamentale contributo culinario delle tantissime culture che si incontrano e fondono ogni giorno.

A New York ce n’è per ogni gusto: che si tratti di cucina mediorientale, mediterranea, messicana e sud americana o orientale, troverete tantissimi truck (i tipici camioncini nei quali si acquista il cibo di strada) in ogni punto della città. Abbiamo selezionato il migliore Street Food di New York.

Luke’s Lobster

Luke’s Lobster è da sempre tra i nostri preferiti. In giro per la Grande Mela ne potreste incontrare diversi, ce n’è uno a Union Square nella midtown, uno nei pressi del Brooklyn Bridge ( dalla parte di Brooklyn), uno nel Financial District, Nell’Upper East e West: ce ne sono davvero molti e tutti hanno la caratteristica di servire deliziosi panini con aragosta, granchio e gamberi, tutti serviti con burro aromatizzato, maionese e una salsa speciale. Io opto sempre per l’aragosta, ma è possibile anche ordinare un tris e assaggiare tutti i panini. In alcuni punti vendita, come in quello di Brooklyn ci sono a disposizione posti a sedere fuori.

Luke’s Lobster non si trova solo a New York ma anche in altre città degli States come Washington, Botston, Chicago e San Francisco.

Per ulteriori informazioni su orari e location consulta il loro sito uffciale

Asia Dog

Quando la Cina incontra gli States ecco che nasce una perla come Asia Dog. Questa attività che troverete sia a Brooklyn che a Madison Square Garden offre hot-dog conditi con spezie e sapori orientali. Quello che fa Asia Dog è combinare la solida tradizione culinaria orientale, combinando sapori coreani, giapponesi cinesi e vietnamiti con il più classico dei cibi di strada americani: l’hotdog.

Una volta raggiunto il chioschetto potrete scegliere liberamente i topping del vostro panino. Un mix interessante che mi ha entusiasmato e che vale la pena di assaggiare. Per informazioni su orari e location consulta il loro sito ufficiale.

Chef Samir Truck

In questo caso si parla di vero e proprio Street Food marocchino, con tanto di truck che si muove per la città. I piatti, inutile dirlo, sono assolutamente deliziosi. Innanzitutto si deve scegliere una base tra cous cous, pita, riso o insalata, poi si sceglie quale carne mettere tra pollo, speidini di manzo o salsiccia marocchina ecc., e infine si scelgono le salse.

Io ho optato per il cous cous con lo shawarma di vitello ( una specie di kebab), davvero buono e sostanzioso. Il truck come dicevamo cambia location ogni giorni quindi per trovarlo è necessario consultare il sito ufficiale.

Wafels & Dinges

Se siete in vena di dolce non perdete Wafels & Digens. Dal 2007 questa catena di truck gialli e chioschi servono deliziosi waffel belgi per le vie di New York. I punti sono dislocati in tutta New York grazie alla fitta rete di truck e agli strategici chioschetti collocati nei pressi maggiori punti d’interesse. Non c’è merenda più deliziosa di un waffel con cioccolato e frutti fresca, magari accompagnato nelle giornate più fredde, da un bel caffè nero americano.

Per trovare altre informazioni clicca qui.

Neapolitan Express

Oltre a offrire una pizza molto buona, con ingredienti di qualità e genuini, una delle principali attrattive di Neapolitan Express è quella di essere stato il primo eco-friendly truck al mondo. Tutta la preparazione delle pizze viene svolta mediante l’utilizzo di fonti di energie alternative e pulite.

Gli ingredienti sono italiani, e si sente davvero. I prezzi, considerati la qualità e il fatto di essere a New York, non sono affatto alti: una margherita viene 10$. Per ulteriori informazioni su menu e location consulta il sito ufficiale.

Taiyaki NYC

Fanno impazzire i bambini ma anche gli adulti i coni a forma di pesce di Taiyaki NYC. CI siamo imbuttuti in nel locale di Williamsburg e attirati dalla strana forma dei taiyaki abbiamo deciso di prenderci un bel gelato. Inutile dire che oltre a essere davvero bellissimi e fotogenici, sono anche incredibilmente buoni.

Per ulteriori informazioni visita il sito uffciale.

The Halal Guys

The Halal Guys è ormai tra le più popolari catene di cibo halal su food cart di New York. Il loro menu consiste in pollo gyro o falafel serviti in un wrap ( una pita arrotolata) o su un letto di riso con insalata e pomodoro e salse. Il primo cart risale agli anni ’90 ed era collocato tra la 53esima e la sesta a Manhattan. Il successo è stato immediato vista la grande richiesta di cibo Halal dalla comunità musulmana locale. Oggi questa catena conta più di 200 location in tutto il mondo.

Per ulteriori informazioni vista il sito ufficiale.

Uncle Gussy’s

Infine troviamo Uncle Gussy’s, specializzato in cucina greca. Gyro, Souvlaki di maiale, salsicce greche e insalate sono solo alcune delle specialità che trovarete in questi truck azzurri. Per trovare il truck più vicino a voi visitate il sito ufficiale.