myusa.it
spiagge surf florida

Fare surf in Florida: i migliori spot, adatti anche ai meno esperti

promo: Viaggia negli USA con la polizza viaggio Frontier Assicurazioni
10€ di sconto a persona!

Quando si parla di surf, ci vengono subito in mente le spiagge californiane. Dobbiamo però ricordarvi, cari surfisti, che in California le onde possono essere piuttosto proibitive: se non siete molto esperti potreste ritrovarvi a non sentirvi pronti a scendere in acqua per cavalcarle. Meglio allora optare per la Florida, dove le spiagge sono altrettanto belle, le città vivaci e incantevoli e le onde però più adatte a coloro che hanno meno esperienza con la tavola da surf. Possiamo comunque assicurarvi che, con le giuste condizioni meteorologiche, anche i più esperti possono trovare numerose occasioni di divertimento. Dopotutto non è certo un caso se il grande surfista Kelly Slater è nato proprio in questo paese, non vi pare?

Cocoa Beach, Florida

Tra i migliori gli spot di tutta la Florida dobbiamo ricordare Cocoa Beach, famosa proprio per aver dato i natali a Kelly Slater. Si trova a circa 50 minuti di auto da Miami ed è una meta molto amata dalle famiglie americane, accogliente infatti e molto economica. La lunga spiaggia è semplicemente bellissima. Ci sono alcune zone, in modo particolare proprio davanti alla cittadina, dove la spiaggia è attrezzata, ma se siete amanti del surf, dovete assolutamente raggiungere la zona che si estende davanti alla base militare Patrick. È qui che i surfisti locali si danno infatti ogni giorno appuntamento. Non dimenticate ovviamente di fare una bella passeggiata sul molo in legno, in pieno stile americano, dove troverete anche alcuni ottimi ristoranti e bar.

surf usa

Sebastian Inlet, Florida

Anche Sebastian Inlet è uno spot molto amato, immerso in un meraviglioso parco naturale. In zona sono molte le opportunità che si propongono ai visitatori. Oltre al surf, è infatti possibile andare a pesca, fare snorkeling e immersioni, o semplicemente lasciarsi andare al relax sulle lunghe spiagge della zona. Sono presenti anche due musei molto interessanti: il McLarty Treasure Museum e il Sebastian Fishing Museum.

surf florida

Ricordiamo a tutti i surfisti che scelgono questo spot, di controllare con attenzione le bandiere presenti sulle spiagge. Non c’è infatti un servizio di salvataggio e le bandiere sono l’unico modo che avete per scoprire le condizioni del mare. La presenza di due bandiere rosse significa che è sconsigliabile gettarsi in acqua a causa del vento eccessivo e delle forti correnti. La bandiera gialla indica che è possibile fare il bagno, ma prestando molta attenzione. La bandiera verde indica che non c’è alcun tipo di pericolo.  Attenzione: è possibile che notiate anche una bandiera di colore viola. Indica che sono presenti parassiti marini, meglio quindi evitare di gettarsi in acqua

Camilla Biagini

Aggiungi un commento

Responsabile Contenuti

Andrea

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!

Seguimi Su