taverne massachusetts
dove sei: Home » Un tour tra le taverne storiche del Massachusetts

Un tour tra le taverne storiche del Massachusetts

Il Massachusetts è una terra ricca di storia e di tradizione. Proprio per questo motivo il modo migliore di visitarla è di fare un vero e proprio tuffo nel passato alla scoperta dell’epoca vittoriana e di tutte le sue meraviglie. Ma qual’è il modo più originale per farlo? Intraprendendo un tour tra le numerose taverne storiche presenti sul suo territorio ovviamente! Queste taverne storiche permettono di rivivere lo stile di quei tempi, arredate infatti ancora oggi come all’epoca. E davanti ad una birra con le mani che si scaldano al camino acceso riuscirete a sentirvi rilassanti come non mai.

Ecco le 5 taverne storiche più interessanti:

 

  1. Bell in Hand, Boston (http://bellinhand.com). Non possiamo che iniziare il nostro tour da quella che è la taverna più antica ancora in attività. Pensate che è stata costruita infatti nel lontano 1795. Molti i clienti famosi che negli anni si sono seduti ai tavoli di questo locale così meraviglioso, politi i, letterari, giornalisti, un luogo questo dove personaggi del calibro di Paul Revere o Daniel Webster hanno deciso di fare il loro vero e proprio quartier generale.
  1. Barker Tavern, Scituate (https://www.barkertavern.com). Allontanatevi un po’ da Boston e troverete questa taverna, perfetta per rivivere le atmosfere del passato. Qui infatti troverete molto manufatti dell’epoca a creare il giusto mood. Dobbiamo ammettere che questo è un luogo molto più elegante e ricercato rispetto al precedente, ideale quindi anche per le occasioni speciali. La taverna è rinomata soprattutto per i suoi piatti tipici, assaggiateli.
  1. Salem Cross Inn, West Brookfield (http://salemcrossinn.com). Qui troverete camerieri con abiti coloniali, piatti tipici, il caminetto scoppiettante e una leggenda da far venire i brividi. Il nome infatti di questo in viene da un simbolo trovato sul chiavistello del portone e ancora oggi visibile, simbolo di stregoneria. E questa leggenda, ammettiamolo, contribuisce a creare un’atmosfera misteriosa, resa ancora più intensa dalla location visto che questo luogo si trova immerso in un ampio parco di colline e boschi davvero silenziosi e, di notte, anche davvero oscuri.

    taverne new england

  2. Stagecoach Tavern, Sheffield (http://www.stagecoachtavern.net). Qui potrete vivere un’atmosfera davvero intima e tradizionale. Le candele sono sempre accese sui tavoli e le bellissime travi realizzate artigianalmente permettono all’ambiente di assumere un mood conviviale, un luogo ricco di calore in cui è bello trascorrere del tempo insieme. Lasciatevi conquistare da un bel piatto tipico accompagnato da un bicchiere di vino. Bellissimo anche il cortile, la scelta ideale per l’estate. In inverno invece troverete il caminetto acceso.
  1. Wayside Inn, Sudbury (http://www.wayside.org). La Tap Room di questo in che risale al 1716 è una delle più famose di tutta la nazione, un luogo in legno con un meraviglioso caminetto sempre acceso, un luogo davvero romantico che ha trovato spazio anche nelle poesie del famoso Longfellow.

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!

Aggiungiti alla discussione