myusa.it
cose vedere new york
dove sei: Home » Top 14 New York: 14 attrazioni e cose da vedere imperdibili

Top 14 New York: 14 attrazioni e cose da vedere imperdibili

promo: Viaggia negli USA con la polizza viaggio Frontier Assicurazioni
10€ di sconto a persona!

Non è mai facile riassumere una città per punti e New York non fa eccezione. Ci sono talmente tante cose da fare e da vedere che è davvero complesso decidere cosa escludere e cosa includere in una raccolta come questa.
Quelle che seguono non sono necessariamente le attrazioni che preferisco, però forse sono quelle che chi va per la prima volta a New York City dovrebbe mettere in conto di vedere.

statua liberta new york1- Statua della Libertà
Come non iniziare dal simbolo indiscusso della città di New York? La Statua della Libertà è un’escursione immancabile nel tuo viaggio a New York.
Sali sopra la corono per ammirare un panorama stupendo sulla Lower Manhattan.

2- Top of the Rock
L’osservatorio del Rockfeller Center non è il più alto di New York City ma offre una vista impareggiabile che comprende anche l’Empire State Building.
Vai prima del tramonto per gustarti una panoramica completa su Central Park e rimani fino al calare del buio per essere abbagliato dalle luci della Midtown.

3- Central Park
Il parco più grande di Manhattan regala il suo meglio in tarda primavera e alla fine dell’estate quando le giornate sono ancora lunghe e il parco è tutto verde.
Se hai la fortuna di trovare una bella giornata, affittare delle bici ti farà risparmiare molto tempo.

4- Times Square
Il cuore di Manhattan è probabilmente Times Square, l’incrocio più sfavillante della città. Nei dintorni troverai tante tra le attrazioni più popolari di New York City come il Rockfeller Center, i Teatri di Broadway e il piccolo ma carinissimo Bryant Park.

5- Museum of Modern Art
Il MoMA come viene solitamente abbreviato è con ogni probabilità uno dei musei d’arte moderna più ricchi ed interessanti del mondo. Una collezione permanente di livello inarrivabile ed interessanti mostre temporanee. Tra i suoi gioielli, la Notte Stellata di Van Gogh.

6- Brooklyn Bridge
Il Ponte di Brooklyn è una delle istituzioni Newyorkesi. Il suo fascino vintage non può lasciarvi indifferenti e la sua incredibile fotogenicità potrete apprezzarla al massimo dal parco Empire Fulton Ferry.
Obbligatorio attraversarlo da Brooklyn in direzione Manhattan.

attrazioni new york

7- New World Trade Center
Sulle ceneri del vecchio World Trade Center, colpito dagli attacchi dell’11 settembre, è nato questo complesso di edifici e monumenti. Le commoventi Memorial Pools, il Museo del 9/11 e la Freedom Tower che vanta l’osservatorio più alto della città.

8-SoHo
Il quartiere di SoHo, Manhattan, è uno dei più affascinanti di tutta la città. Passeggiare per le sue eleganti vi vie, a tratti strette, addirittura acciottolate ed in pieno stile industriale è un’esperienza unica.
Boutique di alta moda, ristoranti e caffè molto chic metteranno a dura prova la tua carta di credito.

9-Chelsea
Altro quartiere adorabile è Chelsea, sempre nel distretto di Manhattan. Passeggia alla ricerca delle famose gallerie d’arte gestite dagli artisti più in voga della città, fermati a mangiare al Chelsea Market e percorri il parco sopraelevato della High Line.

10- Williamsburg
Il quartiere Hipster per eccellenza è Williamsburg, Brooklyn. Con pochi minuti di metro da Times Square ti ritroverai in una zona totalmente rimessa a nuovo, nata dalle vecchie industrie di New York City. Tutto è molto anticonformista e bohémien.

11- Brooklyn Heights
Un altro interessantissimo quartiere di Brooklyn, sito proprio a ridosso del Brooklyn Bridge. Visitalo e non perderti una rilassante passeggiata lungo la sua famosa Promenade che regala una veduta meravigliosa sulla zona finanziaria di Manhattan.

12- Metropolitan Museum of Art
Un museo sconfinato, per visitarlo tutto in modo approfondito occorrerebbero 4 giorni. Prendi una mappa e concentrati su quello che preferisci: l’ala Egizia è notevole.

13- Greenwich Village
Il quartiere del Greenwich Village è tra i più pittoreschi di tutta New York. La sua inconfondibile piazza, Washington Square merita di essere goduta con estrema calma.
Cerca di perderti per le vie di questo quartiere.

ny vedere

14– Wall Street
La via della finanza più famosa al mondo è il cuore di una zona molto più interessante di quanto si possa credere. Oltre ai tanti grattacieli che vi sovrastano, alcuni molto belli, troverai il celebre Toro, la piccola Trinity Church e il museo della Federal Hall.

Andrea Tobanelli

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!

Vuoi ricevere informazioni utili, sconti riservati e materiale super per pianificare i tuoi viaggi in USA? Iscriviti, odiamo lo spam quanto te!

Cliccando su "Voglio i Consigli di Viaggio!" , autorizzi myusa.it nella persona di Andrea Tobanelli al trattamento dei Suoi dati nel pieno rispetto del D.lgs 196/2003. Non riceverai mai spam.

Responsabile Contenuti

Andrea Tobanelli

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!

Seguimi Su

Vuoi chiedere informazioni e consigli oppure raccontare il tuo viaggio in USA? Iscriviti al nostro gruppo privato su Facebook!

Vai al Gruppo Facebook!