Yellowstone National Park
dove sei: Home » 5 stupendi scatti dagli USA: quale preferisci?

5 stupendi scatti dagli USA: quale preferisci?

Vota le tue foto preferite attraverso i più noti social network: Facebook, Google+, Twitter & Pinterest! Clicca sulle immagini per ingrandire ad alta risoluzione!

Nelle 5 foto che abbiamo selezionato sono raccolti alcuni fra i più bei panorami d’America.

Il Glen Canyon National Recreation Area si trova nel sud dello Utah, non lontano dal confine con lo stato dell’Arizona. I canyon sono stati scolpiti grazie all’azione erosiva dell’acqua appartenete al fiume Colorado, lo stesso che scorre nel cuore del Grand Canyon. Il Lake Powell è un bacino artificiale realizzato grazie alla costruzione della diga Glen Canyon Dam.
Il paesaggio che potete ammirare in queste zone è tra i più belli e particolari al mondo, una sconfinata vallata di canyon ed acqua.

Il Bryce Canyon National Park è anche’esso sito nello stato dello Utah. Ha dimensioni abbastanza contenute ma offre uno spettacolo strepitoso ma non crediate di trovare canyon! Nonostante il nome il parco altro non è che un enorme anfiteatro colmo di pinnacoli di roccia, i cosiddetti hoodoos, che si sono formati millenni fa grazie all’erosione delle rocce ad opera di acqua e vento. Strepitoso anche nelle rare volte in cui cade un velo di neve.

Yellowstone è probabilmente il parco più celebre degli Stati Uniti, una meraviglia che sa sorprendere anche per l’incredibile varietà paesaggistica. Nella foto è mostrata una delle sortgenti di acqua calda che emergono nel parco e regalo questo variopinto spettacolo. Il parco è sito principalmente nel Wyoming ma sconfina anche in Idaho e Montana! Sapevate che sotto Yellowstone si nasconde un SuperVolcano che, se esplodesse, potrebbe anche far estinguere la vita sulla terra.

Torniamo nuovamente in Utah dove sempre il fiume Colorado è responsabile anche di questa meraviglia: stiamo parlando del Canyonlands National Park che regala migliaia e migliaia di kilometri quadrati di canyon.

Infine siamo volati alle Hawaii, isola di Maui per la precisione.

[divider]

Photo Credits:

casey.reynolds
Wolfgang Staudt
Wolfgang Staudt
Stuck in Customs
chris.chabot

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!

Aggiungiti alla discussione