myusa.it
dove sei: Home » Utah: 6 Parchi Naturali assolutamente incredibili (ed imperdibili)

Utah: 6 Parchi Naturali assolutamente incredibili (ed imperdibili)

promo: Viaggia negli USA con la polizza viaggio Frontier Assicurazioni
10€ di sconto a persona!

Se amate i parchi naturali, non potete che scegliere per il vostro prossimo viaggio lo Utah, dove avrete la possibilità di intraprendere un tour alla scoperta di ben 6 parchi dal sapore semplicemente meraviglioso.

Bryce Canyon

In questo parco, avete la possibilità di andare alla scoperta dei pinnacoli, chiamati hoodoos, che sono posizionati in modo tale da sembrare un vero e proprio anfiteatro in pietra e dei cunicoli che formano labirinti spettacolari. Le rocce, di forma rosso arancione e in possesso di sfumature bianche, sono state plasmate nel corso dei secoli dall’incessante lavoro degli agenti atmosferici. Nel Bryce Canyon avrete però la possibilità anche di andare alla scoperta di foreste con abeti e pini di immense dimensioni e ginepri, dove vivono anche molti mammiferi e uccelli.
Qui la nostra guida completa

Zion National Park

Il paesaggio dello Zion National Park si caratterizza per la presenza di molti canyon profondi e stretti. Pensate che sono talmente tanto stretti che nella maggior parte dei casi è possibile, stando nel bel mezzo del canyon, toccare entrambe le pareti. Proprio per questo motivo lo Zion NP è perfetto per tutti gli amanti delle arrampicate. Sono molto numerose anche le pareti a strapiombo che consentono di osservare dall’alto un panorama semplicemente eccezionale e le zone dove passa il Virgin River.
Qui la nostra guida completa

Monument Valley Tribal Park

Proprio sul confine tra lo Utah e l’Arizona, sorge la Monument Valley, parco gestito direttamente dagli indiani Navajo e che consente quindi anche di andare alla scoperta della loro cultura e del loro modo di vivere. Bellissimi gli immensi monoliti di sabbia rossa, simbolo del Far West americano.
Qui la nostra guida completa

Arches National Park

Questo è il parco dello Utah dove è presente la maggiore concentrazione di archi naturali in arenaria rossa. Gli archi si stagliano davanti ai vostri occhi creando forme di ogni genere e donando al panorama circostante un fascino davvero senza eguali.
Qui la nostra guida completa

Canyonlands National Park

Passeggiate sui mesas in arenaria rossa che si stagliano verso il cielo con un’altezza di ben 400 metri: da qui potrete godere di un panorama unico e mozzafiato! Oppure percorrete l’Upheaval Dome Trail che vi consente di raggiungere un immenso cratere che, si narra, potrebbe essere stato creato da un meteorite. Oltre ad essere davvero molto suggestivo, questo è il parco dello Utah perfetto per tutti gli amanti degli sport all’aria aperta carichi di adrenalina. Qui infatti sono presenti le rapide del Cataract Canyon, perfette per il raffina, e molti sentieri da percorrere in mountain bike.
Qui la nostra guida completa

Capitol Reef National Park

Questo parco non ha molte strade asfaltate che consentono di raggiungerlo in modo semplice e forse è proprio per questo motivo se qui il turismo di massa non è ancora arrivato. La mancanza del turismo di massa deve essere vista come un punto a suo favore, un luogo che è incontaminato infatti, che sembra a prima vista quasi inesplorato. Si tratta insomma della scelta ideale per tutti coloro che vogliono vivere la natura selvaggia al meglio. Qui è anche possibile entrare in contatto con le tracce della vita indiana, è possibile vedere da vicino moltissimi animali che se ne stanno indisturbati nelle immense praterie e immergersi nei profumi di vasti frutteti. Da non dimenticare poi la barriera geologica Waterpocket Fold con canyon, archi naturali in pietra, ponti e molto altro ancora.

Tour nello Utah

Pianificare un itinerario on the road nello Utah non è affatto complicato e nei pressi dei parchi è possibile trovare cittadine ben attrezzate per ospitare importanti flussi turistici. Decidi quali parchi visitare tra i tanti offerti da questo meraviglioso stato, vai su GoogleMap e pianifica l’itinerario considerando anche i percorsi di trekking cui vorrai prendere parte nei vari National Park.
Desideri aiuto nella pianificazione? Iscriviti al nostro gruppo Facebook!

Andrea Tobanelli

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!

Vuoi ricevere informazioni utili, sconti riservati e materiale super per pianificare i tuoi viaggi in USA? Iscriviti, odiamo lo spam quanto te!

Cliccando su "Voglio i Consigli di Viaggio!" , autorizzi myusa.it nella persona di Andrea Tobanelli al trattamento dei Suoi dati nel pieno rispetto del D.lgs 196/2003. Non riceverai mai spam.

Responsabile Contenuti

Andrea Tobanelli

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!

Seguimi Su

Vuoi chiedere informazioni e consigli oppure raccontare il tuo viaggio in USA? Iscriviti al nostro gruppo privato su Facebook!

Vai al Gruppo Facebook!