vancouver vedere
dove sei: Home » Vancouver (Canada): 10 cose da vedere e visitare

Vancouver (Canada): 10 cose da vedere e visitare

Vancouver è una metropoli davvero molto particolare. Nonostante infatti gli immensi grattacieli e la sua atmosfera moderna si trova immersa in un panorama di grande valore naturalistico. Da un lato troviamo infatti le alte montagne della zona e dall’altro l’Oceano, con le sue immense onde e la sua brezza costante. Questa è una città che ha molte sfaccettature come potete ben capire, una città che una volta scoperta vi farà letteralmente innamorare.

Ecco a nostro avviso le 10 cose da vedere e da fare assolutamente durante la vostra vacanza:

1. Canada Place
Questo immenso edificio è ormai diventato il simbolo della città di Vancouver. Tutti conoscono infatti le sue linee che ricordano cinque vele bianche spiegate dal vento. Intorno al Canada Plae c’è una bellissima passeggiata che permette di osservare da lontano la città e le sue montagne. Da qui è anche possibile osservare gli idroplani in movimento. La passeggiata è costellata da targhe informative che vi permettono di ripercorrere i momenti storici più importanti della città.

canada place

2. Harbour Centre Tower
Questo è l’edificio più alto di tutta Vancouver, sul quale ovviamente è possibile salire per osservare la città.

3. Chinatown
Come ogni altra grande metropoli che si rispetti anche Vancouver ha la sua Chinatown, quartiere questo dove tutti gli immigrati cinesi vivono e dove è possibile immergersi nella cultura cinese davvero a trecentosessanta gradi. Quasi vi dimenticherete di essere in Canada, possiamo assicurarvelo!

5. Vancouver Art Gallery
Questo meraviglioso spazio espositivo permette di andare alla scoperta di mostre di arte contemporanea di varia tipologia. Oltre ai dipinti e alle sculture è infatti possibile assistere anche a mostre di fotografia, ad installazioni, video e mostre di arti grafiche.

6. Stanley Park
Lo Stanley Park è il polmone verde di Vancouver, un luogo in cui il traffico e il caos della metropoli vengono dimenticati in un solo istante e dove è possibile immergersi nella natura. Qui troverete meravigliosi giardini e numerosi sentieri da percorrere sia a piedi che in bicicletta. Bellissima anche la diga che segue l’intero perimetro del parco. Proprio vicino alla diga troverete anche il Vancouver Aquarium con oltre 900 specie di animali. Lo Stanley Park offre anche delle bellissime spiagge.

cancouver stanley park

7. BC Place Stadium
Questo è stato il primo stadio al mondo ad essere in possesso di un copertura mobile ed è ancora oggi uno dei più grandi e moderni. Qui hanno luogo numerosi eventi sportivi, soprattutto partire di football e baseball, ma anche concerti e spettacoli.

8. Science World
Questa grande cupola è di per sé davvero molto interessante anche da un punto di vista architettonico. Si tratta infatti di un edificio davvero molto moderno che di sicuro si fa notare tra gli edifici della città. Al suo interno è presente un museo della scienza rinomato in tutto il mondo.

9. Le vie dello shopping
Chi arriva a Vancouver sa che almeno una giornata dovrà necessariamente essere dedicata allo shopping, una metropoli infatti che ha numerose strade ricche di negozi alla moda. Vi consigliamo prima di tutto Robson Street, famosa in realtà non solo per i negozi ma anche per i suoi ristoranti di altissimo livello rinomati in ogni angolo del mondo. Anche il quartiere di West End è una scelta azzeccata, uno dei quartieri infatti considerati più alla moda del momento. Infine ricordiamo South Granville dove troverete boutique lussuose e persino negozi di artigianato.

10. La vita notturna
Impossibile dimenticare che Vancouver vanta una vita notturna davvero molto vivace. Vi consigliamo di recarvi nel quartiere di Gastown al calare del sole dove troverete infatti locali di grande tendenza. Tra i locali migliori ricordiamo i cocktail lounge oppure i whiskey bar. Se visiterete Vancouver in estate il luogo migliore in cui recarvi è sicuramente Granville Street. Durante i mesi estivi infatti si trasforma in una zona completamente pedonale con club e pub di ogni tipologia.

vancouver spiagge

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!

Aggiungiti alla discussione