viaggio vermont bici
dove sei: Home » Vermont: Viaggio tra fattorie e granai in bicicletta!

Vermont: Viaggio tra fattorie e granai in bicicletta!

Le bellezze naturalistiche delle campagne del Vermont sono note in tutto il mondo, una meta questa che è quindi eccellente per tutti coloro che sono alla ricerca di una vacanza all’insegna del relax e del contatto diretto con la natura. I paesaggi che qui avrete modo di vedere vi stupiranno per la loro anima selvaggia e di notte riuscirete ad osservare le stelle come mai siete riusciti a fare sino ad oggi. Attenzione, che cosa sono quelle strane luci nel cielo? Sì, è proprio l’aurora boreale che, di tanto in tanto, compare per lasciare tutti a bocca aperta per la meraviglia.

panorama vermont

Tra alte montagne, foreste, pascoli e vivaci cittadine, la vostra vacanza avrà un sapore ancora più genuino se sceglierete di muovervi in bicicletta. Innumerevoli strade secondarie, poco trafficate e capaci di regalare dei panorami mozzafiato, si snodano per tutto il Vermont permettendo di andare alla scoperta di questa natura incontaminata in bicicletta senza alcun tipo di difficoltà. Cercate però di tenervi lontani dai centri di villeggiatura più famosi: qui infatti anche le strade secondarie vedono un traffico un po’ troppo intenso e alcuni percorsi possono risultare piuttosto faticosi.

Vi consigliamo di assaggiare durante le vostre pedalate tutti i prodotti locali: oltre alla frutta, alla verdura e ai cereali, dobbiamo ricordare il famoso sciroppo d’acero Maple Syrup e il formaggio Cheddar. Non dovete dimenticare inoltre di entrare nei negozi di antichità che tutte le cittadine possiedono e di andare alla scoperta dell’artigianato locale nelle piccole e intime botteghe di paese. In molte occasioni vi sembrerà davvero che il tempo si sia fermato e, credeteci, proprio in questo salto indietro nel tempo riuscirete ad assaporare delle emozioni semplicemente meravigliose!

vermont bike

Dove soggiornare? In una delle fattorie dislocate in tutto il territorio. Si tratta di antichi casolari immersi nel verde dove regnano la pace, il silenzio e la tranquillità e dove la colazione vi stupirà per la sua abbondanza e per il suo eccezionale sapore. Non solo, durante i soggiorni in fattoria avrete anche la possibilità di prendere parte in prima persona a tutti i lavori che qui ogni giorno vengono svolti: potreste ritrovarvi così a raccogliere mele, a mungere mucche, a portare le pecore al pascolo.

vermont

Non solo fattorie, durante il vostro soggiorno avrete la possibilità di incontrare anche molti granai che con il passare del tempo sono diventati infatti il simbolo del paese. Per non parlare poi dei ponti coperti: ce ne sono di ogni genere, da quelli aperti sui lati a quelli invece completamente chiusi, da quelli stretti e molti corti a quelli invece lunghissimi e ampi, da quelli realizzati in mattoni di colore rosso a quelli invece in legno dipinti di bianco.

Ecco tutti i dettagli che compongono lo straordinario paesaggio del Vermont. Vi abbiamo fatto venire voglia di partire, non è vero?

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!

Aggiungiti alla discussione