Los Angeles viaggi
dove sei: Home » Viaggi in offerta per Los Angeles!

Viaggi in offerta per Los Angeles!

Los Angeles o L.A. è la seconda città più importante della California. Nell’immaginario collettivo non è nemmeno percepita come una metropoli quanto come un simbolo per coloro che inseguono il sogno americano e la celebrità. Los Angeles viene presa d’assalto non solo dai turisti, ma soprattutto da chi arriva in questa città con la speranza di fare un incontro importante o imbattersi in uno dei propri miti cinematografici. Ad ogni angolo di strada è possibile incrociare l’allestimento di un set cinematografico. Molti indirizzi sono stati resi celebri proprio da tv movie che sono diventati un cult come Sunset Boulevard, Rodeo Drive o Bel Air. La città è una fucina di idee, da cui partono tendenze, mode ed invenzioni in ogni campo: architettonico, gastronomico, culturale, musicale.

Los Angeles è un centro multietnico. Qui si trovano le più grandi comunità, in termini di numero, di origine ispanica e asiatica di tutti gli States. È divisa in quattro distretti e si possono visitare i quartieri caratteristici di Chinatown, Little Armenia e Little Tokyo. Il punto di arrivo per il turista è costituito dal Los Angeles International Airport (LAX). Il terzo aeroporto più trafficato del mondo. Per i turisti italiani sono disponibili voli per Los Angeles da Roma – Fiumicino e da Milano – Malpensa grazie alle compagnie aeree KLM e Air Berlin. Il volo diretto dura circa 12 ore, ma è più facile trovare voli che prevedono uno scalo, ad esempio a Londra per la British Airways da Milano. Più costosi sono i voli da Roma con Alitalia. Le compagnie che maggiormente transitano per questo aeroporto sono la Alaska Airlines, l’American Airlines e la Southwest. Esiste anche un aeroporto secondario, preferito dalle compagnie low cost e ben collegato con la città ossia il BUR (Burbank-Glendale-Pasadena Airport).

Si può andare alla scoperta di Los Angeles anche in bicicletta, infatti sono davvero numerosi i percorsi ciclabili che consentono di raggiungere, dal centro, le spiagge più belle della città ovvero Venice Beach e Santa Monica. Qui si ritrovano gli amanti del surf e dello skateboarding. In particolare il South Bay Bicycle Trail collega Santa Monica alla spiaggia di Torrance Beach, mentre il L.A. River Bikeway costeggia il fiume da Atwater a Burbank.

Di sicuro il quartiere più famoso della città è Hollywood, centro nevralgico del cinema americano e del fenomeno del “divismo”. Tutta la grande industria cinematografica degli States parte ed arriva in questo luogo. Per chi è attratto anche da un po’ di cultura, può trovare nella Città degli Angeli anche tanti musei come il Museum of Contemporary Art o il Los Angeles County Museum of Art.

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!

Aggiungiti alla discussione

1 commento