washington voli
dove sei: Home » Voli e viaggi per Washington: offerte da non perdere!

Voli e viaggi per Washington: offerte da non perdere!

Washington DC (District of Columbia) è la capitale degli Stati Uniti e viene individuata dalla sigla DC per non confonderla con l’omonimo Stato. Sorge sulle rive del fiume Potomac ed è sede di molti uffici, ministeri ed istituzioni governative. In questa città è racchiusa tutta la storia della politica americana e qui sorge il simbolo per eccellenza del potere USA ovvero la Casa Bianca, dove vive ed opera, per la durata del suo mandato, il Presidente degli Stati Uniti.

Al pari delle maggiori metropoli USA, anche Washington DC è una mèta turistica particolarmente ambita, tanto che dall’Italia si possono trovare, con soluzioni low cost o last minute, diversi voli per Washington anche diretti con partenze da Roma, Milano, Venezia e Bologna. Più spesso la capitale viene, invece, raggiunta da altre città come ad esempio New York. I collegamenti interni, del resto, sono particolarmente semplici grazie alle linee aeree e ai treni che dalla Union Station partono in ogni direzione.

Washington può essere visitata a piedi, in metropolitana o anche avvalendosi di un trenino turistico che collega i monumenti più importanti del centro. Il cuore della democrazia americana è nei luoghi e nei maestosi monumenti che caratterizzano questa città, tutti accessibili gratuitamente. Famoso è il National Mall, il viale che collega per circa 3 km il Lincoln Memorial al Campidoglio. Lungo il Mall si raduna la folla per assistere al giuramento del Presidente degli Stati Uniti che avviene al U.S. Capitol. Di fronte al Mall si innalza l’obelisco dedicato a George Washington, il più alto al mondo, il quale indica anche il centro della città. Il Campidoglio, dove hanno sede i due rami del Congresso, può essere visitato gratuitamente previa prenotazione online, mentre per un tour più approfondito, che permette di visitare anche le sale parlamentari, occorre procedere con la richiesta di un’autorizzazione apposita. Lo stesso vale per la visita alla White House.

Da non perdere sono tutti i monumenti dedicati ai Presidenti come il F.D.Roosevelt Memorial, il Kennedy Center o il Jefferson Memorial. Incredibile e commovente è il memoriale dedicato ai caduti nella guerra del Vietnam, il Vietnam Veterans Memorial Wall.

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!

Aggiungiti alla discussione