myusa.it

Viaggio in auto alla scoperta della natura del North Dakota USA

Tra le zone meno visitate e meno conosciute di tutti gli Stati Uniti d’America dobbiamo sicuramente ricordare il Nord Dakota, zona questa dove la popolazione è scarsa, i centri abitati piccoli e i servizi non sempre capaci di rispondere alle esigenze dei viaggiatori, una zona questa dove la natura è però primitiva, selvaggia, incontaminata, capace di regalare delle esperienze quindi davvero uniche al mondo. E il bello è che questa natura incontaminata può facilmente essere scoperta in automobile. Si tratta quindi della meta ideale anche per tutti coloro che non sono avvezzi al trekking o alle passeggiate a cavallo e che prediligono una vacanza molto più incline all’ozio.

La prima tappa di un viaggio alla scoperta della natura del Nord Dakota è senza dubbio il Theodor Roosevelt National Park. Grazie alle innumerevoli strade panoramiche che attraversano completamente il parco è facile spostarsi in auto da un luogo all’altro. Curva dopo curva vedrete il paesaggio cambiare in modo repentino, una caratteristica che vi lascerà del tutto a bocca aperta per lo stupore!

Troverete infatti immense praterie che si estendono a vista d’occhio, ma anche canyon profondi e meravigliose formazioni rocciose le cui forme, davvero molto stravaganti, fanno comprendere appieno che cosa significhi che la natura è l’artista più brava che esista. Durante il vostro viaggio in queste amene terre incontrerete bufali, cani della prateria e bisonti, animali che è impossibile trovare qui da noi in Italia e che vi faranno sentire come dentro ad un film.

La maggior parte delle strade sono davvero molto strette, è importate quindi prestare attenzione alla guida. Per fortuna quelle più strette sono a senso unico, così fare un incidente risulta praticamente impossibile. Le strade un po’ più ampie, adatte a coloro che non vogliono in alcun modo rischiare, si trovano soprattutto nella zona sud del parco. Troverete innumerevoli punti di sosta, perfetti per osservare al meglio il paesaggio e per scattare delle fotografie panoramiche davvero mozzafiato.

Vi consigliamo ovviamente di fermarvi anche a visitare alcune delle piccole cittadine che vi capiterà di incontrare lungo la strada. Tra le più interessanti, Medora. Qui lo stile western lo si assapora ad ogni passo e sono presenti persino spettacoli serali che offrono un’atmosfera davvero molto pittoresca e potrete soggiornare in un hotel che risale all’800 e potrete godere la sera di spettacoli western e di un’atmosfera davvero molto pittoresca.

Camilla Biagini

Aggiungi un commento

Responsabile Contenuti

Andrea

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!