myusa.it
california 2019
dove sei: Home » Viaggio in California nel 2019: offerte super!

Viaggio in California nel 2019: offerte super!

promo: Viaggia negli USA con la polizza viaggio Frontier Assicurazioni
10€ di sconto a persona!

Se hai sempre sognato un viaggio in California, il 2019 potrebbe essere l’anno buono per appagare questo desiderio. Viaggiare senza spendere un’eresia è fattibile nonostante gli USA non siano certamente una destinazione super economica.

I voli costano sempre meno, complice l’arrivo del low cost, ma al contempo le compagnie offrono sempre di meno nella loro tariffa base: il più delle volte non è compreso il bagaglio in stiva ma solo quello a mano e non è possibile scegliere il posto. Quindi, quando prenotate il vostro volo, controllate cosa è compreso nella tariffa che state acquistando.

In California tra gennaio e aprile 2019

Il periodo che intercorre tra la fine delle festività natalizie e la Pasqua è solitamente quello più economico per quanto riguarda voli ed hotel, che rappresentano buona parte delle spesa totale di viaggio.
Vi dico subito che i primi mesi (gen-feb) non potrei definirli ideali per un viaggio in California, ma, se non vi avventurate nei parchi montani è assolutamente fattibile: non sarà caldissimo, in inverno San Francisco è sferzata da un vento freddo e pungente ma le temperature vanno raramente sotto i 5°C.

In sostanza, è possibile pianificare il viaggio in base al periodo in cui decidete di andare.

Il volo per la California: San Francisco o Los Angeles

Vi consiglio di valutare le proposte dei nostri due partner: Momondo e Skyscanner. Questi due portali, per chi non li conosce, confrontano le offerte di centinaia di siti (compresi quelli ufficiali delle compagnie aeree).
Non è difficile trovare voli per Los Angeles o San Francisco a meno di 350€ per andata e ritorno. Se avete possiblità di essere flessibili, vedrete che il risparmio sarà sostanzioso.

Per gli hotel raccomando booking.com, per il noleggio auto potete cliccare qui e non dimenticatevi mai dell’assicurazione viaggio!

San Francisco nei primi mesi 2019

San Francisco è per me la città più interessante della California, con il suo essere un mix perfetto di cultura spagnola e inglese. Occorrono almeno tre giorni pieni per iniziare ad apprezzarla e per non perdersi tutto quanto il suo centro ha da offrire.

san francisco viaggio 2019

Attraversare il Golden Gate Bridge in bici è un’esperienza da non perdere, farlo con il vento freddo però può essere una missione quasi impossibile: se il clima è avverso fatevi portare da un taxi al di la del ponte per una vista magnifica da Marina’s Vista Point.
I quartieri da non perdere sono:

  • Marina
  • Fisherman’s Wharf (con il Pier 39)
  • North Beach
  • Trelegraph Hill (con la Coit Tower)
  • Russian Hill (con Lombard Street)
  • Financial District e Embarcadero
  • SoMA
  • Union Square
  • Castro
  • Mission

Attrazioni imperdibili sono poi l’isola prigione di Alcatraz e la vista sulle Painted Ladies da Alamo Square Park.

Qui la nostra guida a San Francisco

Passando al clima, come dicevo gli inverni sono freddi ma senza mai esagerare: l’unico problema può derivare dal forte vento che spesso tira in città. Le precipitazioni sono più frequenti in inverno, 7-8 giorni di media al mese a gennaio, febbraio e marzo; 4 ad Aprile.

Mese Minima Media °C Massima Media °C  Giorni di pioggia
Gennaio 14 7 8
Febbraio 15 8 8
Marzo 16 8 7
Aprile 17 10 4

Los Angeles nei primi mesi del 2019

Los Angeles è sconfinata, non ha la classica conformazione delle grandi città che presentano un centro e le periferie ma è realmente spalmata su quasi 1300 km quadrati. Ci sono zone e quartieri da non perdere, altri da evitare.

los angeles viaggio 2019

In una realtà del genere, avere un’auto a noleggio diventa quasi fondamentale per gli spostamenti. Questi sono i must di LAX:

  • Venice Beach
  • Griffith Observatory
  • Hollywood
  • Getty Center
  • Bevrly Hills
  • Downtown
  • Universal Studios
  • Santa Monica

Occorrono almeno 3 giorni per una visita non troppo approfondita a questa particolarissima città.

Qui la nostra guida a Los Angeles

Il clima di Los Angeles è più mite rispetto a San Francisco, quindi è una città assolutamente vivibile in ogni periodo dell’anno: certo, primavera ed autunno sono periodi eccezionali.

Mese Minima Media °C Massima Media °C Giorni di pioggia
Gennaio 20 10 5
Febbraio 21 10 5
Marzo 22 12 4
Aprile 23 13 2

Itinerari in California nei primi mesi del 2019

Se partite in inverno eviterei le zone montane interne delle California, quindi niente Yosemite e dintorni e niente Sequoia National Park: potreste pensare ad un tour che tocchi le tre grandi città della California (San Francisco, Los Angeles e San Diego), spingervi fino alla Death Valley (e magari Las Vegas) e visitare il Joshua Tree.
Le precipitazioni a carattere nevoso in queste regioni interne sono rare ma possibili.

Chi parte in Aprile ha più scelta e può avventurarsi anche allo Yosemite e al Sequoia (ritorni di fiamma dell’inverno possibili, quindi attenzione!): la Tioga Road, strada panoramica che attraversa lo Yosemite, apre solitamente a fine maggio quindi per svalicare verso il Nevada occorre fare un giro più lungo.

Andrea Tobanelli

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!

Vuoi ricevere informazioni utili, sconti riservati e materiale super per pianificare i tuoi viaggi in USA? Iscriviti, odiamo lo spam quanto te!

Cliccando su "Voglio i Consigli di Viaggio!" , autorizzi myusa.it nella persona di Andrea Tobanelli al trattamento dei Suoi dati nel pieno rispetto del D.lgs 196/2003. Non riceverai mai spam.

Responsabile Contenuti

Andrea Tobanelli

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!

Seguimi Su

Vuoi chiedere informazioni e consigli oppure raccontare il tuo viaggio in USA? Iscriviti al nostro gruppo privato su Facebook!

Vai al Gruppo Facebook!