canada foresta revelstoke
dove sei: Home » Viaggio nella foresta incantata di Revelstoke in Canada

Viaggio nella foresta incantata di Revelstoke in Canada

Non esiste niente di più dolce, romantico ed emozionante al mondo di dare vita ad un rifugio che permetta di vivere lontano dagli occhi indiscreti del mondo e dove sia possibile ritirarsi per trascorrere in tranquillità gli ultimi anni della propria vita. L’artista Doris Needham e suo marito Ernest hanno portato questo concetto a livelli estremi: hanno acquistato una foresta nei pressi di Revelstoke in British Columbia, Canada e qui hanno creato una casa che sembra appena uscita da una favola, quasi come la casetta di marzapane di cui tutti abbiamo sentito parlare almeno una volta nella vita. Hanno poi costellato la foresta da sculture da sogno, dando vita ad una vera e propria foresta incantata.

foresta incantata revelstoke

Indirizzo: The Enchanted Forest, 7060 Trans-Canada Hwy, Revelstoke, BC V0E 2S0, Canada

I coniugi hanno però deciso di aprire il parco ai visitatori: quello che doveva essere un luogo, un po’ stravagante certo, di ritiro e di vecchiaia si è quindi trasformato in una vera e propria mecca per tutti coloro che vogliono addentrarsi in una passeggiata diversa dal solito, immersa nel verde e nella fantasia. E non fatevi ingannare dalle apparenze: anche se i bambini vanno sicuramente matti per questa foresta incantata, si tratta di un luogo ideale anche per gli adulti che qui hanno la possibilità di far volare lontano la fantasia e di tornare indietro nel tempo alla spensieratezza dell’infanzia.

revelstoke  foresta

Pirati, draghi e principesse, ma anche casette sull’albero, castelli, questi sono solo alcuni delle meraviglie che avrete la possibilità di scoprire. Alcuni di questi elementi di fantasia sono di grandi dimensioni e si fanno notare subito nel folto della vegetazione, altri invece sono più piccoli, discreti, nascosti e sorprendono quindi non appena il visitatore se li ritrova davanti, una sorpresa piacevole e stimolante.

Sarebbe bello, alla fine di questa passeggiata, avere la possibilità di parlare di persona con coloro che questo luogo lo hanno creato. Non è così, purtroppo. I nostri amati coniugi infatti, visto il grande afflusso di turisti, hanno deciso di vendere la proprietà: si era infatti ormai trasformato in un lavoro a tempo pieno davvero troppo pesante per loro. Il loro modo di vedere il mondo, la loro fantasia, la loro più profonda anima può però essere assaporata senza alcuna difficoltà e resterà qui per sempre.

revelstoke canadaLa cittadina di Revelstoke

Già che siete in zona, andate ovviamente anche a visitare la vicina cittadina di Revelstoke. Si tratta di una piccola cittadina completamente immersa nel verde: in zona è possibile fare lunghe passeggiate nella natura, sciare in inverno e andare alla scoperta di bellissimi laghi e corsi d’acqua.

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!

Aggiungiti alla discussione