oc
dove sei: Home » Viaggio nella Orange County, California

Viaggio nella Orange County, California

La Contea di Orange o “Orange County”, che si estende per 2.455 kmq, è una contea della California, il cui capoluogo è Santa Ana, dove vivono 350 mila abitanti, seguito dalla città più popolosa che è Newport Beach, nella quale dimorano 380 mila abitanti. L’Orange County, che confina ad ovest con l’Oceano Pacifico, a nord con la contea di Los Angeles, a nord est con quella di San Bernardino, ad est con la contea di Riverside e a sud con quella di San Diego, è importante soprattutto per il turismo balneare e per quello legato ai parchi di divertimento come Disneyland, che si trova ad Anaheim, altra città della contea famosa per aver dato i natali al cantautore Jeff Buckley e a Leo Fender, creatore della marca di chitarre più rinomata al mondo.

Entrando maggiormente nel dettaglio, se vi interessa organizzare un viaggio nella Orange County, partite dalla capitale Santa Ana, fondata nel 1869, caratterizzata da inverni miti e piovosi, con temperature che oscillano tra i 15° e i 20°, ed estati secche e calde, con temperature tra i 27° e i 32°, per poi spingervi verso Newport Beach, fondata nel 1906 e nota per le spiagge situate sulla Balboa Peninsula, zona residenziale lunga 5 km facente parte della città, per quelle di Corona del Mar, quartiere che comprende l’area delle San Joaquin Hills, che si affaccia sul mare, e la distesa sabbiosa di Crystal Cove State Park e per l’Orange County Museum of Art, museo che ospita opere di arte moderna.

Inoltre, a Newport Beach ci si può avventurare nella Back Bay, riserva naturale, e nella Fashion Island, enorme centro della moda, con negozi super chic come Bloomingdale’s. Seguono ancora il Newport Aquatic Center, dove si allenano duramente gli atleti olimpici, e la zona di Pelican Hill, costituita da due campi da golf e da numerosi hotel e club. Infine, intorno a Corona del Mar, non dimenticatevi di percorrere la Pacific Coast Highway, un’autostrada statale celebre per le bellezze panoramiche che offre mentre la si attraversa, dal momento che da questa highway si passa per Los Angeles e San Francisco, ammirando i classici e costosi ranch californiani adagiati lungo la costa.

 

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!

Aggiungiti alla discussione