viaggio quebec
dove sei: Home » Viaggio in Quebec, Canada: per gli amanti della natura!

Viaggio in Quebec, Canada: per gli amanti della natura!

Il Quebec è una regione del Canada semplicemente meravigliosa per tutti gli amanti della natura. Pensate che è grande 3 volte la Francia e che qui vivono solo 8 milioni di persone. Capite bene quindi che i centri abitati sono pochi rispetto alla meravigliosa natura incontaminata che qui è possibile assaporare con tutte le attività outdoor che permette di intraprendere.

In Quebec sono disponibili 1800 siti di grande valore naturalistico tra cui parchi nazionali, riserve, habitat faunistici, tutte aree insomma dove la natura è protetta e salvaguardata al cento per cento e dove i visitatori possono avventurarsi, sempre seguendo ovviamente in modo impeccabile le regole della zona, per scoprire tutte le bellezze che la natura è in grado di regalare. Troverete montagne da scalare, immense foreste in cui andare alla scoperta di una flora lussureggiante e di numerose specie di animali, laghi nelle cui acque cristalline si specchia il cielo azzurro e dove è possibile anche pescare e fiumi ovviamente dove andare in canoa e vivere un’avventura semplicemente meravigliosa.

quebec visitare

Tra i siti naturalistici più interessanti dobbiamo sicuramente ricordare il Parco nazionale d’Aiguebelle situato nella regione Abitibi-Témiscamingue che è famoso soprattutto per la sua antica attività geologica e per i corsi d’acqua, il Parco Nazionale di Miguasha che è oggi parte del Patrimonio mondiale dell’Unesco e la Riserva della Biosfera di Charlevoix. Vi consigliamo di avventurarvi in queste zone da soli però solo se siete esperti, altrimenti meglio prendere una guida del parco che vi accompagnerà alla scoperta dei luoghi più interessanti, vi offrirà tutte le informazioni di cui avete bisogno e vi permetterà anche di scoprire alcuni segreti che non sono svelati nelle guide turistiche. Grazie alle guide dei parchi sarà più semplice anche intraprendere delle vacanze un po’ particolari, campeggiando ad esempio direttamente sulle sponde dei fiumi o andando a caccia nelle riserve dove è permesso.

quebec canada

All’interno di queste aree di grande valore naturalistico sono presenti anche molti centri turistici dove soggiornare, centri che sono gestiti in modo consapevole e responsabile. Non possiamo che consigliarvi questi centri per la vostra vacanza, in questo modo infatti eviterete di avere un impatto negativo sull’ambiente e riuscirete a dormire nel cuore di queste aree. Se arriverete in queste zone in estate potrete addirittura scegliere delle sistemazioni piuttosto stravaganti come una capanna immersa nella foresta ad esempio.

Per avere maggiori informazioni su tutti i parchi disponibili in Quebec e per organizzare al meglio il vostro viaggio c’è il sito internet ufficiale, www.sepaq.com.

citta quebec

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!

Aggiungiti alla discussione