visitare salem
dove sei: Home » Viaggio a Salem, Massachusetts, la città delle streghe

Viaggio a Salem, Massachusetts, la città delle streghe

Nell’Essex, nello stato del Massachussets, sorge la pittoresca cittadina di Salem, meglio conosciuta da tutti come la città delle streghe. Proprio qui nel 1692 avvenne infatti uno dei più famosi processi alle streghe di tutta la storia americana, un processo che portò alla morte di oltre 20 persone tra uomini, donne e bambini. Quello è stato un periodo oscuro della caccia alle streghe, un periodo che è rimasto vivo nella memoria dell’America e che qui a Salem è possibile rivivere.

Rivivere questo periodo oscuro significa fare un vero e proprio tuffo nella storia alla scoperta dei motivi che hanno spinto l’uomo in passato a credere che la stregoneria fosse davvero possibile e a credere che vi fosse la possibilità di vendere la propria anima a Satana. Andate a visitare allora le sale del Salem Witch Museum, un museo dove sono stati ricreati per voi i fatti più importanti di quel lontano 1692. Tra verità e leggende vivrete un’esperienza unica alla scoperta di tutti i segreti della magia e della stregoneria e vi immergerete in un percorso alla scoperta di come la stregoneria sia cambiata con il passare degli anni e di quale sia il suo ruolo, se ancora ne ha uno, nella società odierna.

viaggio salem

Non dovete poi dimenticare il Witch Dungeon Museum, non un semplice museo ma una ricostruzione dettagliata di tutti gli avvenimenti grazie ad attori professionali in costumi dell’epoca. Vi sembrerà davvero di essere tornati indietro nel tempo al 1692, vi sembrerà davvero di essere anche voi parte della caccia alle streghe e dell’isteria di quegli anni.
Rivivere questo periodo oscuro significa però anche assaporare atmosfere uniche. Se amate Halloween, le streghe, i fantasmi e i brividi che questo oscuro mondo è in grado di regalare è proprio durante il periodo di questi festeggiamenti che dovete venire a visitare Salem.

I giorni prima di Halloween la città è in fermento e tutti sono intenti a preparare decorazioni, maschere e scherzi. Nella notte di Halloween potrete vivere un’esperienza unica con parate di maschere, con feste che durano per tutta la notte, con i bambini che vanno a fare ‘dolcetto o scherzetto’ di casa in casa.
Salem non vi offre solo streghe, brividi e feste di Halloween, Salem è una cittadina dall’animo marittimo dove potrete vivere piacevoli giornate all’aria aperta assaporando atmosfere romantiche e rilassanti. Passeggiate allora sulle spiagge di Salem Willows oppure pescate direttamente dal molo. Troverete giochi per bambini, ristoranti eccellenti e deliziosi cafè pronti ad attendervi, troverete concerti all’aperto e tanti eventi pensati per il vostro divertimento.

Dov’è Salem

[mappress mapid=”108″]

photo credit: JeromeG111, Smitten with Kittens via photopin cc

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!

Aggiungiti alla discussione