• Search
Viaggi Indimenticabili negli USA
california viaggio bambini

Viaggio a San Diego con i bambini: alcuni consigli

dove sei: Home » Viaggio a San Diego con i bambini: alcuni consigli

Scegliere di fare un viaggio in California con i bambini è sicuramente un’ottima idea. La West Coast offre non solo spiagge bianche e parchi gioco ma anche attività e attrazioni idonee ai nostri figli. Non solo Los Angeles e San Francisco meritano una visita in famiglia, ma anche San Diego.

Visitare San Diego, a confine con il Messico

Città di frontiera, San Diego è una vera e propria bomboniera. Ville fronte spiaggia, localini per la sera e musei con opere d’arte internazionali. San Diego è una città d’avanguardia con ricordi di altri tempi ed attrazioni pensate per i bambini. Non solo spiagge dalla sabbia fine, ma molte attività per famiglie.

Cosa fare a San Diego con i bambini

Visitare solo musei ed attrazioni prettamente da adulti, viaggiando con i nostri figli è controproducente; rischierete infatti pianti, ribellioni e di rovinarvi la giornata. Quando si è in vacanza con bambini è opportuno ritagliare del tempo da dedicare alle attività più idonee alla loro età e alle loro necessità.

San Diego offre moltissimi parchi gioco, i famosi “playground”, gratuiti sul lungo mare e spiagge attrezzate per le famiglie. Una visita merita sicuramente la zona di Jolla Cove dove stanzia una colonia di leoni marini e foche. Questa zona, ricca di piscine naturali nasce nel 1932 grazie alla costruzione di una diga per ostacolare le onde e le mareggiate che spesso colpivano la città di San Diego. I bambini non smetteranno di provare a fotografare ed accarezzare i grossi leoni marini.

Se i vostri figli adorano il cartone Madagascar dovrete necessariamente portarli a visitare lo zoo di San Diego. Un giardino zoologico che copre circa 40 ettari ospitando più di 3000 specie di animali provenienti da tutto il globo. Potrete fare il giro del mondo in un pomeriggio, ammirando il diavolo della tasmania o i panda della Cina, passando dall’elefante Africano. Anche qui non mancano i bellissimi e curati playground dove saltare e giocare.

san diego bambini

Da non perdere l’acquario, il Sea World San Diego, probabilmente uno dei più grandi che vedrete in vita vostra! I bambini adoreranno appoggiare il nasino sul vetro delle vasche ed ammirare la vita dei pesci che gli scorre di fronte. Per visitare il Sea World è necessaria un’intera mattina tenendo conto dei ritmi lenti dei vostri figli. Qui avrete la possibilità, non solo di conoscere la bio diversità degli ambienti marini ma di salire su montagne russe e giochi d’acqua.  Un vero e proprio acquario a tutto tondo dove trascorrere una piacevole giornata in famiglia. Vi suggeriamo di acquistare i biglietti on line per ridurre i tempi di attesa!

Dove dormire a San Diego in famiglia

Quando si viaggia con i bambini, soprattutto se piccoli, la scelta migliore è prenotare un appartamento. Il classico Hotel o B&B possono offriti solo un alloggio per la notte e a volte colazioni arrangiate, ma scegliendo di soggiornare in un appartamento avrete sempre la possibilità di cucinare qualcosa di caldo e “sano” per i vostri figli.

Se siete più WILD potete provare il campeggio e far vivere un’esperienza naturalistica al 100% ai vostri piccoli!

Come raggiungere San Diego

San Diego è facilmente raggiungibile dall’Italia con voli quasi quotidiani. Per gli arrivi internazionali l’aeroporto di riferimento è il San Diego International Airport. Per arrivare in città potrete chiamare un taxi e scegliere la via più economica: il bus Metropolitan Transit System 922 il cui biglietto costa poco meno di 3 dollari.

Marina Vaccarotti
Scritto da
Marina Vaccarotti
Vedi tutti i post
Marina Vaccarotti Scritto da Marina Vaccarotti