newark voli
dove sei: Home » Visitare Newark, informazioni utili di viaggio

Visitare Newark, informazioni utili di viaggio

Promozionale Volagratis.it

Newark è una città portuale del New Jersey che si trova a solo 8 km da New York. È la capitale della Contea dell’Essex ed è fortemente popolata. Conosciuta anche come “Brick City” ovvero “città del mattone”, è separata dalla Big Apple solo dalla penisola di Jersey City. L’aspetto più rilevante della città è connesso allo sviluppo dell’area portuale in cui transita il maggior traffico di container di tutta la Baia di New York. Dal punto di vista turistico Newark è scalo preferito dalle compagnie aeree low cost provenienti dall’Europa grazie al Newark Liberty International Airport, il secondo aeroporto più grande dell’area newyorkese per traffico e volume di passeggeri che vi transitano ogni giorno. Pertanto coloro che sono diretti a New York possono valutare anche i voli per Newark vista la vicinanza alla Grande Mela della città.

Newark non è solo punto di arrivo per chi vuole visitare New York. La storia della città offre degli spunti turistici interessanti che meritano una visita. Data la particolare posizione geografica della città, uno dei punti di maggiore interesse è sicuramente il Port Newark-Elizabeth Marine Terminal, gestito dalle autorità portuali di New York e del New Jersey. La parte più bella, dal punto di vista architettonico, di Newark è la zona degli edifici costruiti in stile Art Decò negli anni ’20 come il National Newark Building, il grattacielo più alto della città e il 1180 Raymond Boulevard. Il Newark Downtown ospita anche molti centri commerciali, oltre la splendida Cattedrale del Sacro Cuore arricchita dei fregi tipici dello stile gotico.

Sono molti gli istituti scientifici e le Università presenti a Newark frequentante ogni anno anche da molti studenti italiani. Un giro turistico meritano anche il Museo della città (Newark Museum) e la Biblioteca (Newark Public Library), ospitati in alcuni dei più begli edifici neoclassici della città.

[divider]

photo credit: B.C. Lorio via photopin cc

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!

Aggiungiti alla discussione