offerte miami beach
dove sei: Home » Vivere Miami: voli e viaggi in offerta!

Vivere Miami: voli e viaggi in offerta!

Promozionale Volagratis.it

Miami, in Florida, è una delle destinazioni maggiormente apprezzate dai turisti di tutto il mondo. In Italia, negli ultimi anni, è divenuta una meta ambita e particolarmente cool per tutti coloro che vogliono sentirsi vicini ai VIP nostrani che la frequentano assiduamente. Raggiungere Miami è diventato sempre più facile grazie ai numerosi voli anche low cost che si possono reperire sul territorio nazionale, con partenze da Roma – Fiumicino, Milano – Malpensa e Napoli – Capodichino. Posto che per fruire delle migliori offerte occorre prenotare il volo con buon anticipo, le tariffe low cost sono particolarmente basse nel periodo autunnale. Inoltre è possibile imbattersi anche in qualche buona occasione last minute se si ha la pazienza di spulciare le promozioni delle tante compagnie aeree attive sul mercato.

Proprio l’elevato afflusso di turisti che coinvolge questa località, permette di trovare voli per Miami a tariffe molto convenienti in quasi tutto il periodo dell’anno. Del resto la presenza di un clima quasi tropicale rende l’inverno una stagione mite e questo permette ai turisti di raggiungere e soggiornare a Miami praticamente tutto l’anno, con l’eccezione della tarda estate ed autunno, periodo ad alto rischio uragani. Le attrazioni maggiori della città sono senz’altro le spiagge di South Beach e di Miami Beach, arenili immensi di sabbia bianca che si aprono sull’oceano, delimitati da palme e da un lungomare sempre affollato. La presenza di innumerevoli centri commerciali e locali notturni ne fanno la capitale dello shopping e del divertimento, il luogo in cui nascono e si confrontano mode e tendenze americane relativamente ad ogni settore: dalla moda al design, dall’architettura al costume.

Per coloro che hanno, invece, voglia anche di cultura Miami offre diversi spunti interessanti. Innanzitutto è da visitare il MAM ovvero il Miami Art Museum, un complesso museale che si trova a Downtown Miami, facilmente raggiungibile in metro dal centro città. Il MAM è visitato ogni anno da più di 60mila persone e ospita opere moderne e contemporanee di artisti quali Frank Stella, Kiki Smith, Purvis Young, etc. Da non perdere è anche il Miami Seaquarium, un parco acquatico immerso in uno splendido scenario tropicale dove vivono e si possono ammirare delfini, leoni marini, pesci esotici e tartarughe. Infine merita una visita anche l’Art Deco District, un quartiere che si estende presso l’Ocean Drive, il lungomare che costeggia Miami Beach. Qui si trovano edifici costruiti tra gli anni ’20 e ’40, tutti in stile Art Deco. Per questo tale area è stata inserita dal 1979 nel “Registro Nazionale dei luoghi di Importanza Storica” degli Stati Uniti.

[divider]

Foto Articolo: jovas167

Adoro viaggiare, soprattutto negli Stati Uniti che sono da sempre la mia meta preferita. Nel 2009 ho deciso di fondare myusa.it per aiutare tutti coloro che desiderano organizzare una visita negli USA!

Aggiungiti alla discussione